Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, GDO, Horeca, delivery & comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

1 ottobre, International Coffee Day 2020. Gruppo Cimbali ospita la diretta social “Italian Coffee Network”

Gruppo Cimbali e MUMAC Coffee Academy, l’accademia di Gruppo per la promozione e la diffusione della cultura del caffè, ospitano il prossimo 1 ottobre, in occasione dell’International Coffee Day 2020, “Italian Coffee Network”, la prima diretta social dedicata al caffè italiano in cui celebrare il caffè di qualità insieme ai maggiori esperti del settore.

L’evento, innovativo per l’Italia e organizzato dai IEI – Istituto Espresso Italiano, SCA Italy (Specialty Coffee Association) e Consorzio di Tutela del Caffè Espresso Italiano Tradizionale si terrà all’interno di Technology Heart Human Mind Lab, l’experience centre LaCimbali all’interno dell’headquarters del Gruppo (Binasco, alle porte di Milano) all’interno del quale è possibile vivere un’esperienza immersiva dei modelli iconici del brand di Gruppo Cimbali, tra gli ambasciatori del made in Italy nel mondo.

Dalle 10 alle 16,  si succederà un palinsesto di interviste, dimostrazioni, webinar e molto altro: l’experience centre LaCimbali diventerà per l’occasione una vera e propria cabina di regia: un collegamento ogni 20 minuti, con interviste mirate e approfondite via Facebook sulla pagina di MUMAC Coffee Academy, dove i rappresentanti delle principali organizzazioni del mondo del caffè intervisteranno gli ospiti, in presenza e via collegamento, su temi legati a innovazione di prodotto e processo, qualità in tazza, valorizzazione della figura del barista, sostenibilità e molto altro.

Da non perdere la dimostrazione dedicata a M100 HDA alle ore 15 con i trainer MUMAC Coffee Academy sul tema sostenibilità, un argomento attualmente molto discusso nel settore del caffè, ma molto spesso associato solo e soltanto alla filiera produttiva.

Il tema sviluppato durante il webinar affronterà le azioni di sostenibilità che baristi e proprietari di locale possono intraprendere: la tecnologia presente nelle macchine, in particolar modo in M100 HD Attiva, può infatti aiutare a rendere più sostenibile l’attività di caffetteria.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD E MEDIA

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

COMUNICAZIONE FOOD

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

COMUNICAZIONE FOOD

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

-