Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Arriva la nuova campagna televisiva de ‘Il Mio Dado Star’. On air per 5 settimane con 3 diversi copy

Arriva la nuova campagna televisiva de Il Mio Dado STAR, che fa leva sul profondo legame del prodotto con la tradizione e con i ricordi dell’infanzia di ognuno di noi: un insieme di ricordi che toccano il cuore dei consumatori.

Il Mio Dado STAR, che da oltre 70 anni è nelle case di tutti gli italiani, è associato a profumi e sapori intensi che in un attimo fanno riaffiorare alla mente luoghi e momenti felici. Chi non ricorda i pranzi in famiglia spensierati e pieni di calore? E la confezione del “Il Mio Dado STAR” sempre presente nella dispensa della mamma o della nonna?

Lo spot si apre proprio su una di queste scene quotidiane impresse nella nostra memoria: una cucina “vintage”, un bambino ruba la carta del Dado, ne fa un aeroplanino e lo lancia. L’aeroplanino diventa il simbolo di questi profumi e sapori capaci di viaggiare attraverso il tempo, per emozionarci ancora oggi.

Ma il film non si chiude nel legame tra passato e presente: una bimba di oggi rilancia l’aeroplanino, come a tramandare alle generazioni future il ricordo di “quel sapore che è parte di noi”.

Il messaggio della campagna, oltre all’italianità e alla tradizione, è la vicinanza con il territorio, esplicitata nei tre differenti spot con un frame finale, l’immagine di tre luoghi simbolo del nostro Paese: Milano, Roma e la Costiera Amalfitana.

Lo spot nasce da un’idea creativa di VMLY&R e prodotto da BRW Filmland sotto la guida dei registi Marco Bellone e Giovanni Consonni. La pianificazione media, coordinata da Havas Media Group, è declinata nel formato da 20” sulle principali emittenti televisive e sulle principali piattaforme social.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-