Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Nuovo sito per l’Academy di Gruppo Cimbali dedicata alla formazione di professionisti e coffee lover

Novità per l’accademia di Gruppo Cimbali, punto di incontro tra cultura, caffè, formazione e ricerca dedicata alla formazione di professionisti e coffee lover.

MUMAC Academy diventa, da oggi, MUMAC Coffee Academy e si rinnova nel look & feel con un website tutto nuovo così come il logo che richiama nel visual l’affascinante mondo del caffè.

Il rinnovato website, navigabile all’indirizzo mumacacademy.com, ha una veste grafica semplice e accattivante e una struttura dei contenuti snella e intuitiva che accompagna il visitatore alla scoperta della ricchissima offerta formativa dell’Academy, tra i primi centri di formazione in Italia certificati come Premier Training Campus SCA, e di tutto ciò che ruota intorno al più piacevole dei riti quotidiani.

Un video d’impatto in homepage immerge immediatamente il navigatore nel centro di formazione di Gruppo Cimbali con un racconto esperienziale che ripercorre tutte le fasi della filiera, dalle piantagioni alle estrazioni.

Quattro le sezioni tra cui un’area interamente dedicata alla formazione con un’importante novità: la possibilità per ogni utente di iscriversi direttamente ai corsi e di accedere, dopo una semplice registrazione, a un’area riservata personalizzata dove è possibile ripercorrere il proprio percorso formativo all’interno dell’Academy.

Nuovo anche il logo, dove il nuovo naming si staglia da un foliage che rimanda alla pianta del caffè, punto di origine dell’affascinante viaggio dei chicchi fino alla tazzina.

Fondata nel 2014, MUMAC Coffee Academy ha saputo in pochi anni affermarsi come un punto di riferimento nella formazione per professionisti e coffee lover. L’accademia di Gruppo Cimbali conta oggi 4 filiali certificate dalla sede centrale (Roma, Krems – Austria, Barcellona – Spagna e Portogallo e Londra – Regno Unito), 8 LAB in Italia, rete di training center gemellati presso le sedi dei concessionari italiani LaCimbali e Faema (Ancona, Barletta, Caserta, Cuneo, Genova, Perugia, Reggio Emilia e Verona) in continua espansione.

Dalla sua nascita ad oggi ha erogato oltre 1.000 corsi a oltre 8.000 appassionati di caffè per un totale di quasi 10.000 ore di formazione conteggiando solamente quelle svolte presso la sede situata all’interno dell’headquarter Gruppo Cimbali a Binasco.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-