Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Carrefour Italia, debutta il Salone Carrefour 2020 con un format completamente digitale

 Si apre oggi il Salone Carrefour 2020, l’appuntamento annuale, in programma dal 28 settembre al 2 ottobre che, giunto alla sua 5^ edizione, promuove il confronto tra gli oltre 1.400  punti vendita di Carrefour Italia, sia diretti che franchising, e 129 fornitori nazionali e regionali che presentano le novità in assortimento.

La veste totalmente digitale di questa edizione – dettata in particolar modo dalla situazione sanitaria contingente – ha consentito l’estensione della durata dell’evento da due a cinque giornate e la facilità di accesso a ciascun visitatore dalle proprie sedi operative, allargando in questo modo la possibilità di partecipazione dell’edizione 2020 a tutti i rappresentanti dell’intera rete dei punti vendita diretti e franchising.

L’edizione di quest’anno, organizzata grazie alla piattaforma innovativa LET’S CONNECT®, prevede la possibilità per Carrefour Italia, assieme ai 129 fornitori partecipanti, di presentare campagne e novità a livello di prodotto e di servizio,attraverso pagine web ricche di contenuti digitali e interagire con tutti i partecipanti attraverso un sistema di chat differita. Inoltre, accedendo al catalogo delle promozioni e visitando le pagine web di Carrefour e degli espositori, sarà possibile effettuare direttamente gli ordini della merce, come in occasione delle fiere tradizionali degli scorsi anni. Infatti, la nuova modalità di fruizione del Salone Carrefour permette, in particolar modo, di sfruttare al meglio le potenzialità del digitale e, di conseguenza, rafforzare l’inter-connessione tra le diverse direzioni e agevolare le interazioni con tutti i fornitori presenti, rendendole più fluide, mirate ed efficaci.

Il programma delle cinque giornate è scandito da numerosi workshop e momenti di approfondimento sui diversi trend legati al mondo della GDO e letti dalla prospettiva di Carrefour, innanzitutto facendo leva più che mai sull’assortimento non solo come risposta alle tendenze del mercato, ma anchecome strumento strategico che consente a Carrefour di essere anticipatore, nonché precursore delle mutate esigenze dei consumatori, sempre più attenti, consapevoli e capaci di analizzare l’offerta di spesa.  Il palinsesto presenta, quindi, workshop sulle nuove tendenze dei prodotti bio e della Filiera Qualità, sui numerosi prodotti locali presenti in referenza, con un fil rouge che li percorre tutti: l’importanza sempre maggiore del rapporto qualità prezzo, che il consumatore premia, oggi più che in passato, assieme agli assortimenti d’eccellenza, fortemente ancorati alla territorialità e alla genuinità

Tra gli altri temi del palinsesto del Salone, ci sono i workshop di anteprima dei prodotti che caratterizzeranno l’offerta del Natale, un workshop sulle politiche di CSR applicate in Carrefour e le novità in tema di e-commerce, confermando la volontà di Carrefour di sottolineare il ruolo fondamentale che tecnologia ed innovazione rivestono all’interno del proprio sviluppo strategico. Nelle sue azioni quotidiane ed in tutti gli ambiti della propria attività di impresa – dal rapporto con partner e fornitori, fino alla relazione con il consumatore finale – Carrefour, infatti, si impegna a valorizzare le nuove opportunità offerte dalle nuove soluzioni ICT (tecnologie dell’informazione e della comunicazione) al fine di offrire un servizio all’avanguardia.

-
-

Altri articoli

Food Affairs

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

News

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

Comunicazione adv mktg

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

Food Affairs

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-