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COMUNICAZIONE

Barilla celebra le tavole di tutto mondo con una spot firmato da Publicis Italia. Da oggi la Campagna è on air in 18 Paesi – GUARDA LO SPOT

Barilla, brand leader mondiale nella produzione di pasta, lancia una campagna internazionale che porta la firma di Publicis Italia e sarà on air, a partire dal 21 settembre, in 18 Paesi: Austria, Bosnia, Canada, Croazia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Arabia Saudita, Messico, Norvegia, Polonia, Romania, Russia, Serbia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti. Con questo nuovo progetto Barilla rafforza il suo messaggio di vicinanza alla quotidianità delle persone e di fiducia per il futuro.

Questi ultimi mesi hanno cambiato radicalmente le nostre abitudini. La casa è diventata il centro di molte attività che prima si svolgevano in esterno trasformando spesso le funzioni originarie degli oggetti ma allo stesso tempo facendo anche riscoprire il piacere di stare a tavola. In questo scenario si colloca il nuovo film internazionale prodotto da BRW e girato tra Budapest e Roma da Reynald Gresset, pluripremiato regista pubblicitario noto per il suo approccio stilistico attento all’estetica e alla tensione vibrante delle immagini. 

Protagoniste le tavole di tutto il mondo, riprese nella loro quotidianità, su cui le persone lavorano al computer, correggono compiti, fanno ginnastica o usano come batteria. 

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La creatività si sviluppa attraverso un crescendo evocativo ed emozionale, scandito dalle note di Beautiful That Way, colonna sonora del film di Roberto Benigni “La vita è bella”, firmata da Nicola Piovani per la quale è stato insignito di uno dei tre Oscar vinti dalla pellicola. Un capolavoro senza tempo che rappresenta a livello internazionale la bellezza della cultura italiana. Un inno alla vita, alla ripresa, alla speranza che trova piena espressione, insieme ai valori distintivi del brand, nella scena finale dello spot. Nel momento in cui arriva la pasta, il tavolo si trasforma in convivialità, calore, famiglia e amici. Non è più un semplice tavolo, diventa casa, come recita la line “Barilla. The Italian art of turning tables into home since 1877”. 

Lo spot, disponibile in formati da 10’’, 15’’, 30’’ e 60’’ secondi, andrà in onda sui canali televisivi e digitali con un media mix adattato in modo specifico a seconda delle diverse realtà locali.  

«Con questa campagna abbiamo voluto mettere al centro la quotidianità delle tavole di tutto il mondo. In questo periodo difficile sono state usate e vissute nei modi più disparati e insoliti, ma è quando un piatto di pasta arriva in tavola che gli affetti si riuniscono e riapprezzano il significato di “casa”. È un messaggio di vicinanza e di fiducia per il futuro», ha commentato Gianluca Di Tondo, Barilla Chief Marketing Officer.

«Durante il lockdown, Barilla è tornata ad essere il brand che rappresenta l’Italia e i suoi valori non solo per gli italiani ma anche all’estero. Intorno ad un piatto di pasta abbiamo visto riunirsi gente di tutto il mondo e oggi, in questo nuovo film, abbiamo voluto ricordare come Barilla  possa rappresentare, ora più che mai, un modo per sentirsi a casa. Il ruolo della pasta torna centrale perché alimento capace di gratificarci emotivamente e di recuperare la dimensione sociale» ha commentato Cristiana Boccassini, Chief Creative Officer Publicis Italia.

Credits

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Film Credits

Creative Agency: Publicis Italy

Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli

CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini

Executive Creative Director: Michele Picci

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Executive Creative Director: Hugo Gallardo

Creative Director – Copywriter: Michela Talamona

Creative Director – Art Director: Fabrizio Tamagni

Client Service Director: Giada Salerno

Account Manager: Mirko De Martini; Dario Gambera

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International Coordinator: Sophie Chrétien- David Pagnoni

Film Producer: Manuela Fidenzi; Alessio Alberto Zazzera

Editor: Stuart Greenwald

Color Grading: Julien Alary

Post Production: Tex Milano

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Mix Audio: Top Digital

Digital Strategy

Head of Social: Alessandro Bochicchio

Associate Creative Director – Copywriter: Stefano Zanoni

Creative Supervisor – Art Director: Roberto Ardigò

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Jr. Copywriter: Stefania Abbate

Jr. Art director: Simone Bertuccio

Client Service Director: Giada Salerno

Account Manager: Mirko De Martini; Dario Gambera

Film Production

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Director: Reynald Gresset

Production company: BRW

Executive Producer: Luca Orlando

Producer: Stefania Cervellin

DOP: Matias Boucard

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Stylist: Diamante Cavalli

Casting: StudioT Roma

Make-up: Giulio Franzò

Hair: Silvia Ciucci

Set Design: Paolo Monzeglio

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Music

Title: La Vita è Bella

Author: Nicola Piovani

Re-Recording: Ferdinando Arnò

Music Supervision: Ferdinando Arnò

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Executive Producer: Alessandra Teatini

Licensing: quiet, please!

Publishing: Tentacoli Edizioni Musicali

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