Cosa c’è di più italiano di un caffè? Forse niente. E’ partita da qui l’idea di Caffè Vergnano e dell’Ape Tour. Dal 25 Luglio al 9 Agosto, l’Ape di Caffè Vergnano (sì, quella che consegnava le colazioni a domicilio in tempi di lockdown) partirà per un viaggio di due settimane lungo lo stivale. 14 tappe confermate, 10 regioni e tutta la bellezza dei centri storici e di quegli sfondi tipicamente nostri, così suggestivi da essere lo scenario perfetto per un caffè.

La missione di questo tour? Decisamente romantica e poetica.

Celebrare il nostro caffè in un’estate tanto insolita, quanto italiana e patriottica. Perché in fondo che sia ristretto, in vetro o in ceramica, con ghiaccio, shakerato, 100% arabica o 80% robusta.” Racconta Carolina Vergnano “Da Nord a Sud sono tanti i modi che caratterizzano il rito lungo lo stivale, ma con un denominatore comune: quello del caffè. Perché dietro un espresso, ci sono tanti gesti regionali e culturali che si incontrano in un Paese. Un Paese ricco di bellezza, paesaggi, gusti e sapori che vogliamo celebrare con una tazzina in mano.”

Protagonista del tour sarà l’Ape, un vero e proprio Coffee Shop su tre ruote perfettamente attrezzata con macchina professionale e gestita dai baristi di Caffè Vergnano. Tutto il necessario per offrire l’autentico caffè italiano nelle sue declinazioni più classiche: espresso, macchiato, cappuccino e shakerato.

L’Ape Car di Caffè Vergnano si sposterà per le zone più importanti delle città coinvolte omaggiando il caffè a tutti i passanti. 

Parte l’Ape Tour di Caffè Vergnano

Per scoprire in tempo reale la sua posizione, basta seguire il profilo Instagram @caffevergnano1882

Ecco le tappe confermate dell’Ape Tour:

Sabato 25 Luglio – Rapallo

Domenica 26 Luglio – Castiglione della Pescaia

Lunedì 27 Luglio – Siena

Martedì 28 Luglio – Perugia

Mercoledì 29 Luglio – Latina

Giovedì 30 Luglio – Latina (Il Fogliano Hotel Newlife)

Venerdì 31 luglio – Napoli (Via Santa Brigida)

Sabato 1 Agosto – Diamante (Partenza da Corso Vittorio Emanuele: Lungomare Vecchio, Via Ludovico Fabiani e corso Vittorio Emanuele, via Libertà, Lungomare nuovo, viale Glauco)

Domenica 2 Agosto – Porto Cesareo (Piazza N. Sauro)

Lunedì 3 Agosto – Gallipoli (partenza da piazza Falcone e Borsellino)

Martedì 4 agosto – Lecce (Piazza Mazzini)

Giovedì 6 Agosto – San Benedetto del Tronto

Venerdì 7 Agosto – Senigallia (Partenza da piazzale della Libertà)

Sabato 8 Agosto – Jesolo (Piazza Milano)

Domenica 9 Agosto – Desenzano del Garda (Partenza da Piazzale Fleming)