Si è svolta il 21 luglio a Londra, nell’ambito del Brand Film Festival, la premiazione dell’edizione europea dei Brand Film Awards 2020: al primo posto nella categoria “Corporate” si è classificato il film “The Yakult Lady”, commissionato da Yakult Europe. “Una storia bella, affascinante e assolutamente cinematografica, che trasmette sapientemente la storia, la cultura e l’integrità del marchio”, ha commentato la giuria.

Questo riconoscimento segue di pochi mesi i due premi ricevuti a Cannes lo scorso autunno, quando, alla 10° edizione dei Cannes Corporate and TV Awards, il film vinse due Dolphin Trophies nelle categorie “Corporate Image Films” e “Corporate videos”.

Il film “The Yakult Lady”

La figura delle “Yakult Ladies” è centrale nella storia di Yakult in Giappone, la sua terra natìa, e in buona parte dei 40 Paesi in cui è oggi presente. In tutto il mondo ci sono infatti oggi circa 80.000 lady che consegnano i prodotti Yakult ai loro clienti – spesso in aree rurali o poco servite – giorno dopo giorno, con qualsiasi condizione atmosferica, spesso in bicicletta. E non sono rari i casi in cui le loro visite diventano un momento di attenzione con un importante ruolo anche sociale nella vita delle persone che visitano – in linea con la visione del fondatore dell’azienda, il medico e microbiologo Dr Minoru Shirota. In omaggio alle sconosciute “Yakult Ladies”, Yakult porta sugli schermi la toccante storia della giovane Yukie e dell’anziana Shirogashi, nello scorrere degli anni scanditi dai loro incontri in un remoto villaggio del Giappone.

Il cortometraggio, girato in Giappone, è stato commissionato da Yakult Europe, scritto e diretto da Hugo Keijzer e prodotto da Ellen Utrecht e Rosanne Surie di MikeTeevee. Di seguito il link al film https://www.youtube.com/watch?v=aAUkptGNw-s