GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta attenta degli ingredienti combinati insieme per creare un’intensa esperienza di gusto.

È diverso perché ha una copertura morbida ricchissima di granella croccante e un interno con variegatura cremosa. Diversi gusti e diverse consistenze che restituiscono non solo un gusto pieno e interessante ma una vera e propria esperienza gustativa.

Insieme all’originale gusto Croccantino, GRUVI è anche al Pistacchio, Gianduia e Cocco. Uno stecco innovativo ma fedele alla tradizione del gelato all’italiana, dove la scelta degli ingredienti è volta ad esprimere il gusto più intenso.

AUGE ha seguito la genesi di GRUVI, a partire dallo studio del naming e dal packaging realizzato da AUGE Design. La confezione da bar per il singolo gelato e la box per la GDO sono studiate per trasmettere tutto il gusto di GRUVI, il suo mood positivo e contemporaneo, la sua energia.

Il gelato e il suo ingrediente di riferimento sono protagonisti assoluti, il morso comunica verità, invita alla prova. Lo scatto stesso interagisce con il nome, quasi coprendolo ma rendendolo così allo stesso tempo protagonista. La scelta dei colori di fondo, basandosi sull’ingrediente di ciascuna referenza, rimarca il concetto di autenticità.

Per la campagna di lancio, AUGE Communication si è dedicata allo sviluppo di OOH tramite affissioni statiche e dinamiche, stampa e annuncio radio, mantenendo la logica di protagonismo del gelato per la massima riconoscibilità del packaging e memorabilità del nome, lavorando sulla sensazione di sorpresa nel provare il prodotto attraverso la tag line “A ogni morso: una rivelazione.”

Ad accompagnare il lancio della nuova referenza e ad alimentare lo storytelling della tag line, anche un’attivazione influencer curata da Weber Shandwick, che vedrà coinvolti quattro nomi di spicco del panorama social nazionale. Grazie all’illustratrice @Benespiz – Benedetta Spizzichino – ogni contributo postato diventerà ancora più pop e colorato, proprio come la grafica del nuovo prodotto. Ma non finisce qui: tra tutti coloro che commenteranno i post con un aneddoto che racconta una “rivelazione” personale, saranno scelti 10 utenti a cui verrà omaggiata l’illustrazione di una propria foto, realizzata da Benedetta.

CREDITS PACKAGING

Cliente: Sammontana

Agenzia: AUGE Design

Direzione creativa esecutiva: Davide Mosconi

Designer: Andrea Mastroluca

Copywriter: Veronica Dal Cortivo

CREDITS ADV

Cliente: Sammontana

Agenzia: AUGE Communication

Direzione creativa: Federica Ariagno 

Copywriter: Veronica Dal Cortivo

Art Director: Alessandro Dore

Producer: Jessica Ferguson

Audio: The Log

PR e Digital PR: Weber Shandwick