Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, GDO, Horeca, delivery & comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Rinnova la grafica Alimentazione Bambini, web-magazine dalla parte dei più piccoli di Coop Italia

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere bene, ma anche strumenti utili, giochi e filastrocche in Alimentazione Bambini, il web-magazine che Coop Italia dedica interamente all’alimentazione da 0 a 10 anni.

Appena rinnovato nella veste grafica, Alimentazione Bambini rientra a pieno titolo nell’impegno che Coop Italia porta avanti dal 2009 per diffondere tra le famiglie sani stili di vita e contrastare un fenomeno sempre più diffuso in Italia: quello dell’obesità infantile, che tra 6 e 9 anni interessa quasi il 30% dei bambini italiani purtroppo.

Curato dalla dott.ssa Margherita Caroli e dal prof. Andrea Vania (autore del libro “Impariamo a Mangiare, Giunti Editore) 2 dei massimi esperti delle più importanti società scientifiche attive contro l’obesità – l’Ecog (European childhood obesity group) e la Sio (Società italiana dell’obesità) – il sito si avvale della collaborazione di pediatri, medici nutrizionisti e dietisti.

Alimentazione Bambini è aggiornato quotidianamente con articoli sull’alimentazione e gli stili di vita, dalla scuola allo sport. Non mancano le ricette per preparare piatti sani, buoni ed equilibrati, calibrati sui bisogni nutrizionali dei bambini divisi per fasce di età.

Inoltre, il sito ospita rubriche dedicate al tempo libero da passare in famiglia con giochi, favole e filastrocche a tema alimentazione.

Presente sul web-magazine anche una serie di utili guide mediche (pronto soccorso pediatrico, Lo sviluppo del bambini, Le più comuni malattie infantili, etc.) scaricabili gratuitamente come PDF illustrati.

E tante altre risorse utili: la prima infografica sull’obesità infantile; tutto ma proprio tutto quello che c’è da sapere sullo svezzamento, la piramide alimentare per combinare al meglio gli alimenti e riempire correttamente il carrello della spesa; e dei pratici strumenti di misurazione della crescita.

Per offrire un servizio alle mamme e ai papà alle prese con i dubbi sulla crescita e sulla migliore alimentazione per i loro figli, Alimentazione Bambini presenta, infine, anche la sezione L’esperto risponde: scriveteci per ricevere i consigli degli specialisti sulla crescita dei vostri bambini.

-
-

Altri articoli

FOOD E MEDIA

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

COMUNICAZIONE FOOD

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

-