Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Conad sostiene le aziende italiane con la campagna Ripartiamo Insieme e WPP

“Ogni volta che apre un negozio Conad, riparte anche il lavoro di migliaia di produttori italiani, che sono laspina dorsale del nostro Paese”. Iniziano con queste parole i nuovi spot Conad, on air da domenica 21giugno nei tagli 30” e 15”.
La più grande insegna della distribuzione italiana avvia la campagna di comunicazione Ripartiamo Insiemeche porta all’attenzione dei consumatori il lavoro di aziende e produttori italiani grazie a cui è possibileportare in tavola ogni giorno prodotti di qualità, in ogni città e paese.L’obiettivo è sostenere la ripartenza del Paese, in un momento congiunturale di grande difficoltà dopo illockdown conseguente alla diffusione del Covid-19.
Ripartiamo insieme è un invito a scegliere i prodotti delle aziende italiane, che Conad seleziona investendosulle filiere produttive, sulle persone e fornendo risposte concrete e coerenti con i cambiamenti in atto nelPaese e nei modi di consumare.Le risorse e le energie che dedica alla comunicazione hanno prodotto evidenti risultati anche in termini dinotorietà soprattutto nel periodo di lockdown, raggiungendo la leadership di top of mind e il 96,1% dinotorietà totale.
«La comunicazione è un elemento distintivo di Conad, che dà forza al gruppo e lo ha portato a un livello dinotorietà molto alto», sottolinea il direttore customer marketing e comunicazione Conad Giuseppe Zuliani.«Conad ha un legame forte con le comunità in seno alle quali opera e questa campagna ne è la prova:scegliendo di creare un paniere di prodotti che hanno un legame con l’Italia in termini di marchio, di filiera,di materie prime, aiuta in modo concreto il Paese ripartendo da quell’energia che a livello economico esociale può fare da catalizzatore per una ripresa rapida e completa».
Ripartiamo insieme, idea sviluppata da WPP, è anche un key visual, importante per raccontare in un colpod’occhio i tanti ingranaggi che, messi a sistema anche grazie all’impegno di Conad, possono permettereall’Italia di rimettersi in moto.La campagna televisiva sarà amplificata con una campagna digital a supporto, materiali POP, comunicatiradio e materiali OOH
CreditsAgency Wunderman Thompson Italy (WPP group)Executive Creative Director Daniela RadiceCreative Team Pietro Lorusso, Francesco MuzzopappaClient Service Director Giovanna CurtiPlanning Director Monica BotticelliAccount Executive Consuelo DionigiDigital Account Supervisor Sara ComacchioDigital Strategist Arianna BeccalettoProducer Marta ArmandoCdp Indiana ProductionDirector Greg Ferro

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-