Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Riso Gallo, The Italian Maestro of Risotto. On air la campagna internazionale con Armando Testa

È on air per il mercato internazionale, prima in UK e successivamente in altri Paesi europei, il nuovo spot di Riso Gallo firmato Armando Testa. 
Protagonista la linea Premium di Risi per Risotto, nelle varietà Carnaroli, Arborio e Risotto Traditional da Agricoltura Sostenibile, che da poco è stata anche oggetto di una importante revisione del packaging sia a livello di restyling grafico che di utilizzo di materiali orientati alla riduzione dell’impatto ambientale.


Lo spot, nel formato 10”, è una delicata animazione a china ed acquerello che racconta il nuovo pack e suggerisce la transizione dalle sue terre d’origine, le risaie della Pianura Padana, fino alla tavola dei consumatori.
L’animazione nasce, simbolicamente, da una goccia d’acqua: un modo per evocare l’elemento più importante nella crescita del riso.
Anche il logo sul pack alla fine si anima all’interno di una cucina dove regna la creatività, e si scopre che la voce narrante, che ha raccontato l’eccellenza, le origini italiane e la sostenibilità, è quella del mitico Galletto, che canta l’originale payoff “Riso Gallo. Cock-a-doodle… Do it!”.
Per Armando Testa, sotto la direzione creativa esecutiva di Michele Mariani, hanno lavorato allo spot l’art Dario D’Angelo e il copy Daniele Bona. Casa di produzione: Little Bull. Illustrazioni di Alessandra Scandella. Animazioni di Studio Magoga.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement