Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Danone sceglie Buzzoole per supportare la campagna ‘OMGut!’ di Activia

 Buzzoole, influencer marketing solution provider attiva in Europa in grado di connettere i brand ai content creator attraverso l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale, firma la campagna di IM a supporto del progetto OMGut! di Activia.

Activia è un alimento naturale contenente i due fermenti presenti anche nei normali yogurt (Streptococcus thermophilus e Lactobacillus bulgaricus) più un terzo fermento, il probiotico Bifidus, che arriva vivo e vitale nell’intestino (Gut in inglese). Activia è promotore del benessere che inizia da dentro e, da oltre 30 anni, favorisce l’equilibrio della flora intestinale.

OMGut! è la campagna di Activia che ha come obiettivo rendere cool il nostro intestino, il quale gioca una parte fondamentale per la nostra salute, oltre a cuore e cervello. Da qui l’importanza di conoscere meglio questo organo per prendersene cura ogni giorno.

La campagna con Buzzoole

Il progetto, che ha come brand ambassador Federica Pellegrini, vede il coinvolgimento dell’influencer marketing solution provider per supportare OMGut Program con l’obiettivo di creare consideration sulla gamma completa di prodotti Activia. La campagna studiata da Buzzoole coinvolge un gruppo di 15 top creator, compresi blogger e influencer, con il compito di creare contenuti esperienziali dal tone of voice fresco, vicino e coerente all’audience di riferimento.

Lo scopo: informare il target sulle scoperte legate all’intestino e sulla sua importanza per il proprio benessere con il mantra ‘La gut health è il nuovo trend da seguire per sentirsi bene con sé stessi‘.

La campagna, pianificata per i mesi di maggio e giugno, fa leva su uno storytelling tematico e duraturo attraverso la condivisione di post con gli hashtag #OMGut #activia #microbiota #probiotico #guthealth, seguendo tre pillar:

–      L’importanza dell’intestino: contenuti che sottolineano come l’intestino rappresenti il nostro secondo cervello e sia una power bank per il corpo

–       Wellbeing outside VS inside: contenuti dedicati alle attività fisiche leggere (come lo yoga) e rilassanti

  • Wellbeing a partire dall’alimentazione: condivisione di nuove ricette a base di probiotici o cibi fermentati

“Siamo lieti di essere stati scelti da una realtà leader nel settore della nutrizione a livello mondiale come Danone per l’implementazione della propria attività di influencer marketing”, dichiara Gianluca Perrelli, Chief Executive Officer di Buzzoole. “Il progetto dedicato alla campagna OMGut! rientra in un ampio piano di comunicazione che ha come protagonista il brand Activia e conferma l’importanza dell’integrazione dell’IM nel marketing mix dei brand”.

“L’obiettivo di questa campagna è molto bello ma anche molto sfidante” dichiara Elisabetta Corazza, Head of Digital Marketing di Danone Italia, “del nostro intestino, infatti, si parla poco, se non in ambito medicale o scientifico, e se ne conosce ancora meno l’importanza legata al nostro benessere. Realizzare una campagna di IM è stata quindi la risposta migliore per rispondere a questa sfida e ci è sembrato naturale affidarci all’esperienza e alla tecnologia di Buzzoole per realizzarla. Lo scouting accurato e la possibilità di monitorare i risultati sono stati elementi chiave di questo progetto”.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-