Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Taleggio DOP torna in comunicazione con This Is Ideal

Taleggio DOP torna in comunicazione con This Is Ideal. In uscita in questi giorni i primi Advertorial, la campagna web e la collaborazione con le blogger di Giallo Zafferano, una delle realtà italiane dedicate alla cucina più seguite online. La partnership consentirà di sviluppare operazioni dedicate in grado di incrementare l’engagement nei confronti dei consumatori e di aumentare la notorietà dei canali digital e social media del Consorzio Tutela Taleggio.

L’operazione rientra all’interno di una pianificazione più ampia che prevede molte altre attività a partire dal prossimo autunno/inverno per coprire la piena stagionalità del prodotto.

La creatività nasce dalla volontà di promuovere e raccontare tutte le qualità del Taleggio DOP, destagionalizzandolo e proponendolo all’interno di ricette primaverili ed estive, in continuità con la strategia digital e social media. Comunicare al pubblico il Taleggio come formaggio estremamente versatile, perfetto per essere servito tutto l’anno, in purezza e all’interno di piatti gustosi, è questo l’intento dell’intero progetto.

Il concept “Tutto quadra”, che sviluppa e capitalizza il pay off del prodotto “Con il Taleggio DOP in tavola tutto quadra”, gioca ancora con la forma quadrata del Taleggio, che diventa il protagonista delle “Ricette Quadrate” (4 ingredienti e 4 portate) ideate dalle blogger di Giallo Zafferano: soluzioni creative che in cucina fanno quadrare ogni situazione grazie al gusto inconfondibile del Taleggio.

La strategia si completa sui canali social e sul sito di Taleggio (www.taleggio.it) che si arricchiscono di nuovi contenuti foto e video per consolidare l’awareness del Consorzio.

-
-

Altri articoli

Food Affairs

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

Comunicazione adv mktg

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

News

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

Food Affairs

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-