Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Ringo (Gruppo Barilla) è official partner delle Nazionali Italiane di Calcio 2020-2021

Ringo, l’iconico snack farcito con una golosa crema racchiusa tra due biscotti, uno alla vaniglia e uno al cacao, ha siglato una partnership con FIGC -Federazione Italiana Giuoco Calcio – e sarà “Official Partner” delle Nazionali Italiane di Calcio fino al termine del 2021.

Una collaborazione che permette a Ringo di continuare a valorizzare il proprio impegno nel mondo dello sport, come testimoniano le numerose campagne pubblicitarie del brand. Calcio, baseball, pallacanestrohockey su ghiaccio fanno da sempre sfondo agli spot di Ringo. In ambito calcistico il primo spot andato in onda è nella metà degli anni ’90 ed il legame è continuato grazie alla scelta, tra i testimonial, di grandi campioni come Ricardo Kaká e Stephan El Shaarawy.

In un momento di grande difficoltà per il Paese, Ringo ha ritenuto doveroso supportare il sistema sportivo nazionale attraverso questa partnership con FIGC che ci rende particolarmente orgogliosi: un modo per vincere tutti insieme, tifando Italia e l’Italia”, ha dichiarato Alessandro Vetuschi, Brand Manager Ringo. “Le Nazionali di Calcio, femminile e maschile, incarnano i principali valori positivi dello sport come condivisione, amicizia, lealtà e spirito di squadra, che sono insiti nel DNA della marca e di cui Ringo si è sempre fatta promotrice nei suoi 53 anni di esistenza.”

Siamo lieti – commenta il Segretario Generale FIGC Marco Brunellidi accogliere nel novero dei partner FIGC un’azienda prestigiosa e il marchio Ringo, storicamente associato al calcio e molto apprezzato, non solo dai giovani. Questo percorso comune prende il via in una fase particolare per il calcio italiano nella quale saranno fondamentali il dinamismo e la voglia di ripartire con slancio, per contribuire fattivamente ad un ritorno alla normalità e allo sport attivo. La scelta di Ringo testimonia la volontà di condividere con noi responsabilità e passione”.

IL GRUPPO BARILLA E LO SPORT

A partire dalla storica sponsorizzazione della AS Roma, che vinse lo scudetto nella stagione 1982-83, sono numerosi gli esempi di collaborazione tra il Gruppo Barilla (di cui Ringo, con Pavesi, è parte) e il mondo dello sport. Come non ricordare Steffi Graf o Stefan Edberg, campioni del tennis, oppure Francesco Moser nel ciclismo, Valentino Rossi nel motociclismo, fino alle più recenti partnership con Federica Pellegrini, Ricardo Kaká, Stephan El Shaarawy, Roger Federer e le attuali testimonial Barilla: Mikaela Shiffrin, campionessa di sci alpino, e la giovane tennista Coco Gauff.

-
-

Altri articoli

Food Affairs

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

News

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

Food Affairs

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

adv comunicazione mktg

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

-