Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Deliveroo torna in Tv con Initiative. Prima campagna media in Italia dopo il lockdown – SPOT

Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery,torna in campagna con il supporto di Initiative, network di comunicazione internazionale e parte del Gruppo IPG Mediabrands che, in seguito alla vittoria della gara media globale, ha attivato la partnership dall’inizio del 2020.

Nello specifico l’agenzia, guidata da Andrea Sinisi, ha riportato in campagna Tv il brand che ha rappresentato un servizio essenziale per i consumatori durante il lockdown, sostenendo così il settore della ristorazione. Più in generale, Initiative supporta Deliveroo nella gestione della strategia marketing, nelle attività di planning e buying.

L’appetito chiama? Ci vuole Deliveroo che consente a tutti di mettersi comodi e trasformare la propria casa nel miglior ristorante grazie all’app dedicata. Gli italiani che stanno cercando di riprendere la loro vita regolare e sono in cerca di un’idea per i propri pasti, possono ricevere le consegne a domicilio in circa trenta minuti. Il servizio è presente in oltre 150 città italiane e offre una variegata gamma di opzioni culinarie a disposizione degli utenti. 

La strategia marketing è stata pensata per rafforzare la brand awareness. L’obiettivo è di intercettare tutti coloro che sono interessati al servizio di food delivery nei momenti della giornata in cui si scatena l’appetito, ma non si ha tempo e modo di cucinare per cui la soluzione più veloce e semplice è quella di ordinare qualcosa a domicilio. La campagna è al suo secondo flight che ha esordito in occasione del programma “Fratelli di Crozza” lo scorso 15 maggio. La pianificazione media prevede la presenza dello spot – in formato 10” e 20” – nelle principali emittenti nazionali, selezionate per intercettare il target di riferimento individuato.

We Are Social firma l’adattamento strategico e creativo per l’Italia della campagna.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

-