Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery,torna in campagna con il supporto di Initiative, network di comunicazione internazionale e parte del Gruppo IPG Mediabrands che, in seguito alla vittoria della gara media globale, ha attivato la partnership dall’inizio del 2020.

Nello specifico l’agenzia, guidata da Andrea Sinisi, ha riportato in campagna Tv il brand che ha rappresentato un servizio essenziale per i consumatori durante il lockdown, sostenendo così il settore della ristorazione. Più in generale, Initiative supporta Deliveroo nella gestione della strategia marketing, nelle attività di planning e buying.

L’appetito chiama? Ci vuole Deliveroo che consente a tutti di mettersi comodi e trasformare la propria casa nel miglior ristorante grazie all’app dedicata. Gli italiani che stanno cercando di riprendere la loro vita regolare e sono in cerca di un’idea per i propri pasti, possono ricevere le consegne a domicilio in circa trenta minuti. Il servizio è presente in oltre 150 città italiane e offre una variegata gamma di opzioni culinarie a disposizione degli utenti. 

La strategia marketing è stata pensata per rafforzare la brand awareness. L’obiettivo è di intercettare tutti coloro che sono interessati al servizio di food delivery nei momenti della giornata in cui si scatena l’appetito, ma non si ha tempo e modo di cucinare per cui la soluzione più veloce e semplice è quella di ordinare qualcosa a domicilio. La campagna è al suo secondo flight che ha esordito in occasione del programma “Fratelli di Crozza” lo scorso 15 maggio. La pianificazione media prevede la presenza dello spot – in formato 10” e 20” – nelle principali emittenti nazionali, selezionate per intercettare il target di riferimento individuato.

We Are Social firma l’adattamento strategico e creativo per l’Italia della campagna.