Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Per Nonno Nanni restyling del Caprino di latte vaccino. Dopo Gnocchi e Chicche, è la volta del pack del formaggio fresco

L’azienda veneta Nonno Nanni ha inaugurato l’inizio dell’anno con un gustoso rinnovamento: dopo Gnocchi e Chicche, anche il Caprino di latte vaccino si presenta, da febbraio, in una nuova veste. Due i principali obiettivi del restyling graficorafforzare il branding per aumentare la distintività a scaffale e migliorare la stabilità del prodotto, resa possibile dall’inserimento di due “piedini” alla base della confezione che ne migliorano anche la visibilità.

Il Caprino di latte vaccino Nonno Nanni è un formaggio cremososaporito e senza conservanti che mantiene tutto il sapore del buon latte. Grazie alla sua consistenza soffice e avvolgente, è il formaggio ideale per chi ama un gusto intenso e caratteristico. Ottimo da assaporare al naturale con un filo d’olio, si presta come ingrediente speciale per esaltare antipasti o freschi spuntini, ma è perfetto anche per donare un tocco di originalità alle insalate estive.

Tutte queste caratteristiche trovano espressione in un look rinnovato e sobrio, che richiama immediatamente al brand Nonno Nanni.  Sul lato destro della confezione, che riprende la forma tipica del formaggio fresco, fa capolino l’accoppiata insalata e pomodori, due elementi chiave che caratterizzano l’intera gamma di prodotti Nonno Nanni e che ne esaltano la freschezza e la genuinità. Sul lato opposto, troviamo il primo elemento di novità: è stata infatti inserita l’immagine del formaggio sul piatto per comunicare, già a colpo d’occhio, la bontà e delicatezza del prodotto.

Un altro elemento che ha contribuito a rinnovare il design del packaging è rappresentato dai due piccoli sostegni in plastica apposti nella parte inferiore della confezione, che conferiscono al prodotto una maggiore stabilità e una riconoscibilità più immediata a scaffale.

Al centro della confezione, proprio sotto il nome del prodotto, è rappresentata una bandiera italiana con ilclaim “100% latte italiano”, a sottolineare l’origine e la qualità tutte italiane del prodotto e, poco più in basso, una nuvoletta azzurra con la scritta “ideale da spalmare” suggerisce al consumatore uno dei tanti utilizzi che si possono fare con il formaggio fresco.

L’intero cambiamento di look ha interessato anche il Caprino di Latte Vaccino nella versione senza lattosio. Un rinnovamento della veste grafica, ma non nella qualità dei prodotti, con i quali Nonno Nanni continua portare in tavola il gusto autentico che nasce dalla passione per la tradizione casearia di un tempo.

Il restyling del pack del Caprino di latte vaccino Nonno Nanni è stato curato dall’agenzia White Red & Green.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-