Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Il Cucchiaio d’Argento presenta ‘Viaggio in Italia’, nuovo volume che celebra il nostro Paese. Il libreria dal 28 maggio

 “Viaggio in Italia in 80 ricette rivisitate” è un itinerario di gusto alla ricerca dei sapori tradizionali e alla scoperta delle rivisitazioni più interessanti. Un’iniziativa editoriale che mai come in questo momento rende omaggio al Paese, alla sua ricchezza gastronomica e alla sua storica capacità di guardare al futuro con orgoglio e forza, senza dimenticare le proprie origini.

Seguendo le coordinate geografiche che conducono da nord a sud, il libro si trasforma in un road-book virtuale, con bellissime soste nelle cucine di ogni regione: il risultato sono 16 menù ideali, da tre a cinque portate, per un totale di 80 ricette completamente rivisitate in chiave attuale per tipo di lavorazione, cottura degli ingredienti e variazione degli abbinamenti. A beneficio del lettore più appassionato il libro riporta anche le 80 ricette originali.

Uno sguardo al nuovo ma non solo. A queste proposte Il Cucchiaio d’Argento affianca 80 ricette, cosiddette “immutabili” nel tempo: piatti amati e ricordati da tutti, a prescindere dall’età e dalla provenienza, come i grandi classici della cucina territoriale. Proposte culinarie che non è possibile, né giusto, dimenticare perché di fatto rappresentano l’autenticità e le origini di tutto il Paese.

Advertisement. Scroll to continue reading.

L’uscita del libro è prevista per il 28 maggio e sarà disponibile anche su shoped.it e amazon.it

SCHEDA

Titolo: “Viaggio in Italia in 80 ricette rivisitate” Il Cucchiaio d’Argento (Editoriale Domus)
Prezzo: 25€
Pagine: 256
Formato: 18×26
Totale ricette: 240 (80 rivisitate + 80 originali + 80 “immutabili”)

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement