Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Il Cucchiaio d’Argento presenta ‘Viaggio in Italia’, nuovo volume che celebra il nostro Paese. Il libreria dal 28 maggio

 “Viaggio in Italia in 80 ricette rivisitate” è un itinerario di gusto alla ricerca dei sapori tradizionali e alla scoperta delle rivisitazioni più interessanti. Un’iniziativa editoriale che mai come in questo momento rende omaggio al Paese, alla sua ricchezza gastronomica e alla sua storica capacità di guardare al futuro con orgoglio e forza, senza dimenticare le proprie origini.

Seguendo le coordinate geografiche che conducono da nord a sud, il libro si trasforma in un road-book virtuale, con bellissime soste nelle cucine di ogni regione: il risultato sono 16 menù ideali, da tre a cinque portate, per un totale di 80 ricette completamente rivisitate in chiave attuale per tipo di lavorazione, cottura degli ingredienti e variazione degli abbinamenti. A beneficio del lettore più appassionato il libro riporta anche le 80 ricette originali.

Uno sguardo al nuovo ma non solo. A queste proposte Il Cucchiaio d’Argento affianca 80 ricette, cosiddette “immutabili” nel tempo: piatti amati e ricordati da tutti, a prescindere dall’età e dalla provenienza, come i grandi classici della cucina territoriale. Proposte culinarie che non è possibile, né giusto, dimenticare perché di fatto rappresentano l’autenticità e le origini di tutto il Paese.

L’uscita del libro è prevista per il 28 maggio e sarà disponibile anche su shoped.it e amazon.it

SCHEDA

Titolo: “Viaggio in Italia in 80 ricette rivisitate” Il Cucchiaio d’Argento (Editoriale Domus)
Prezzo: 25€
Pagine: 256
Formato: 18×26
Totale ricette: 240 (80 rivisitate + 80 originali + 80 “immutabili”)

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-