Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Frosta e Legambiente insieme per la natura. Al via il progetto ‘Frosta amica della Natura’

 Al via il progetto FRoSTA amica della Natura, che vede FRoSTA, azienda che opera nel mercato dei surgelati, partner attiva di Legambiente per la salvaguardia del pianeta, della natura e del clima.

Sostenibilità, impatto ambientale e biodiversità sono la mission di FRoSTA, da sempre impegnata nella ricerca e sviluppo di prodotti e processi di produzione sempre meno impattanti a livello ambientale. Una sfida che ha trovato il suo alleato naturale in Legambiente che porta avanti attività e progetti sul campo da quarant’anni.

Tenendo conto non solo della genuinità, della trasparenza di filiera e della tracciabilità dei suoi prodotti, ma anche dell’impatto che la loro selezione e lavorazione ha sull’ambiente, FRoSTA è pioniera nell’ambito della produzione etica e responsabile. La scelta innovativa di produrre cibo sano, completamente naturale e packaging sostenibili sono una scelta concreta, un patto con l’ambiente e con i consumatori, poiché la salvaguardia del pianeta, del clima e il rispetto dell’ambiente riguardano tutti noi, a partire dalle scelte che facciamo quotidianamente.

È sulla base di queste convinzioni che FRoSTA scende in campo con il progetto FRoSTA amica della Natura: un percorso a tappe, condiviso con Legambiente, che toccherà i temi della biodiversità, dell’importanza del clima e della salvaguardia del freddo attraverso la tutela dei ghiacciai, la bioeconomia delle foreste e dell’economia circolare.

Il progetto prende il via simbolicamente in vista del 20 maggio, Giornata Mondiale delle Api. Sono infatti proprio le api a rappresentare il patrimonio della biodiversità, elemento necessario per la sopravvivenza sul Pianeta.

L’appello che FRoSTA lancia con Legambiente suona forte e chiaro: “Save The Queen”. Una campagna con cui informare e sensibilizzare sui pericoli connessi alla moria delle api a causa di cambiamenti climatici, innalzamento delle temperature, processi di inquinamento e utilizzo di pesticidi.

Sono infatti proprio le api la specie simbolo della resilienza necessaria per affrontare le tante sfide dei cambiamenti climatici, come lo sono gli abitanti dell’Italia centrale: è qui che si concentrerà l’azione concreta di FRoSTA e Legambiente, poiché è in questo territorio che la popolazione colpita dal terribile sisma del 2016 non si è arresa, cercando di ripartire dalla propria terra.

——————FRoSTA è una società storica tedesca di prodotti surgelati con sede a Bremenhaven, nel nord-ovest della Germania, affacciata sul Mare del Nord. Nata nel 1962 oggi conta 1.800 dipendenti in 6 nazioni europee con un fatturato di 509 milioni di Euro. Nel 2003 ha rivoluzionato la produzione introducendo il Purity Command, una precisa inderogabile scelta aziendale improntata alla genuinità, alla trasparenza e alla tracciabilità dei prodotti e più in generale alla scelta di produrre in maniera consapevole, riducendo dove possibile l’impatto ambientale. Fanno parte del gruppo i prodotti surgelati a marchio FRoSTA La Valle degli Orti, Buitoni (marchio in licenza), preparati con tutto quanto serve per una dieta sana, buona e responsabile.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-