Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

AMÍO avvia una campagna di influencer engament per ZuppamiXlegumi

La cucina casalinga e il web, con influencer e chef che cucinano in diretta con i propri follower sono tra i temi portanti del food in questi mesi di lockdown, moltissimi hanno realizzato preparazioni tradizionali e non, privilegiando prodotti come legumi, farine e cereali. AMÍO con la sua linea ZuppamiXlegumi e cereali dal gusto eccellente abbinato ad una composizione nutrizionalmente equilibrata di legumi e cereali, dedica il mese di maggio a una campagna di influencer engagement su Instagram per raccontare come cucinare al meglio piatti completi e bilanciati.  

Sette influencer del mondo Food e Lifestyle racconteranno la versatilità e semplicità di preparazione di ZuppamiXlegumi e cereali sul profilo Instagram di AMÍO e sui loro profili personali con ricette primaverili ed estive ideali per conciliare gusto e benessere. Tutte le videoricette realizzate dagli influencer saranno disponibili nel canale IGTV di AMÍO, aperto a supporto dell’iniziativa.

Le influencer coinvolte sono @MammaGy, @DanielaZuccotti, @ElenaSaracino, @Giula Lamarca, @FrancescaNoè, @DigitalModernFamily e @RobertaCastrichella.

ZuppamiXlegumi e Cereali nasce da una collaborazione con Smartfood, programma di ricerca in Scienza della Nutrizione e Comunicazione promosso dalla Fondazione IEO – CCM con l’obiettivo di promuovere scelte alimentari sane e consapevoli.

La linea si compone di ZuppamiXlegumi e Avena, ZuppamiXlegumi e FarroZuppamiXlegumi e Grano SaracenoZuppamiXlegumi e Quinoa e ZuppamiXlegumi e Riso Integrale. Ogni prodotto contiene quattro porzioni nutrizionalmente bilanciate e nel sito amiolegumi.it sono presenti preziosi consigli di utilizzo per completare il piatto. I legumi e i cereali presenti all’interno di ZuppamiXlegumi e Cereali sono stati scelti dal team di esperti Smartfood sulla base del profilo nutrizionale e selezionati per garantire un tempo di cottura omogeneo.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-