Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

William J. Hayes nominato ceo e presidente di Berlin Packaging

Berlin Packaging ha annunciato oggi che il Board of Directors della società ha nominato William J. Hayes CEO e Presidente, nonché membro del Board stesso, con effetto, al più tardi, dal 13 luglio 2020. Hayes attualmente è CEO e Presidente di BrandSafway. 

Michael Grebe, Executive Chairman di Berlin Packaging, ha dichiarato: “A nome del Board e dei nostri investitori, è un grande onore per me accogliere Bill Hayes in Berlin Packaging. Siamo orgogliosi che una persona del suo valore e con la sua esperienza entri in Berlin Packaging in un momento cruciale della nostra storia”.

Grebe ha aggiunto: “Bill è un vero leader e ha alle spalle un percorso fatto di forte impegno e risultati straordinari. Al momento guida, in carica di CEO, un’azienda internazionale finanziata da fondi di private equity con sedi in tutto il mondo e un fatturato annuo pari a 5 miliardi di dollari. Bill ha fama di essere un leader attento alle esigenze di tutti, e ha in comune con Berlin Packaging la stessa attenzione al cliente che ci ha resi il principale distributore di packaging ibrido a livello mondiale. In Berlin Packaging abbiamo un ottimo team, noto per la capacità di entusiasmare clienti e dipendenti. Bill vi si inserirà alla perfezione, poiché condivide i nostri valori fondamentali, e porterà una ventata di novità nella gestione aziendale per attuare con successo le nostre strategie e sfruttare al meglio le notevoli opportunità che ci offre il mercato internazionale”. 

Advertisement. Scroll to continue reading.

Hayes ha affermato: “È un vero privilegio avere l’opportunità di guidare Berlin Packaging, un leader assoluto del mercato con un grande team, una tradizione illustre e un futuro luminoso davanti a sé, che vede numerose opportunità di crescita a livello mondiale. Non vedo l’ora di lavorare con Mike, con il gruppo dirigente e con tutti i dipendenti di Berlin per poter offrire servizi ancora migliori ai nostri clienti e ai nostri investitori. Sono altrettanto orgoglioso di affiancare il Board e i nostri eccezionali sponsor. Insieme entreremo nella storia di questo solido e importante settore industriale”. 

Bill ha alle spalle un’esperienza notevole all’interno di aziende in espansione e in settori industriali in via di trasformazione. Grazie a lui, il fatturato di Safway è passato da quasi 1 miliardo di dollari sul mercato nordamericano nel 2012 a 5 miliardi sul mercato mondiale dei servizi alle imprese nel 2020, con 38.000 dipendenti nelle 340 sedi presenti in 30 paesi, in seguito alla fusione con Brand. Prima di entrare in BrandSafway, Bill è stato Presidente di Honeywell Safety Products, che sotto la sua guida ha visto il proprio fatturato aumentare da 600 milioni di dollari nel 2008 a 2 miliardi di dollari nel 2012, affermandosi in quegli anni come il maggior produttore di dispositivi di protezioni individuali (DPI). Fra le precedenti esperienze di Bill vi sono incarichi dirigenziali presso Nitto Denko, Brady e Johnson & Johnson. 

Originario di Chicago, Bill ha studiato gestione aziendale alla Northern Illinois University e alla Kellogg School of Management della Northwestern University; al momento vive a Lake Forest, in Illinois, e lavorerà nella sede centrale di Berlin Packaging, a Chicago. 

Berlin Packaging è una società parte del portafoglio di Oak Hill Capital Partners (Oak Hill) e Canada Pension Plan Investment Board (CPP Investments).

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement