Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Record di audience per ‘Alessandro Borghese 4 Ristoranti’. Ieri debutto con 694 mila spettatori medi, primato assoluto per la produzione originale Sky realizzata da Banijay Italia

Debutto da record per “Alessandro Borghese 4 Ristoranti”. Ieri sera, su Sky Uno/+1 e on demand, il ritorno della produzione originale Sky realizzata da Banijay Italia ha segnato il suo miglior risultato di sempre totalizzando 693.749 spettatori e l’1,56% di share. La sfida tra i ristoratori – che ieri era ambientata tra i suggestivi canali di Venezia – ha segnato un +88% rispetto al debutto del precedente ciclo di episodi, toccando quota 1.098.088 contatti con una altissima permanenza, al 63%.

La puntata di ieri del programma di Chef Borghese – ormai un cult della televisione italiana, capace di creare un’abitudine immancabile e di trasformare semplici ristoratori in agguerriti concorrenti di una sfida particolare – era stata registrata pochi giorni prima dell’alluvione che aveva colpito Venezia lo scorso 12 novembre. In gara c’erano Trattoria Povoledo, Ogio, Riviera Ristorante per Onnivori e Zanze XVI, e la puntata è stata vinta proprio da quest’ultimo, che si è aggiudicato il titolo di miglior ristorante e un contributo economico di 5 mila euro da investire nella propria attività.

Nelle prossime puntate “Alessandro Borghese 4 Ristoranti” continuerà il suo viaggio in tutta la penisola: le prossime tappe, in onda ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e NOW TV (e sempre disponibili on demand) porteranno lo Chef in Valle d’Aosta, a Roma, nella Carnia, a Milano, in Val Badia, ad Arezzo, nel Conero, nella Lunigiana e nel Cilento.

Ottimo riscontro anche per lo speciale con i The Jackal, il collettivo di video-maker e creator di successo che hanno sfidato Alessandro Borghese con un improbabile “Caciocavallo e pepe”: andato in onda, nel primo passaggio, lo scorso 16 aprile, nei 7 giorni ha totalizzato 663.176 spettatori.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-