Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Cereal Docks sceglie Connexia per la comunicazione strategica

L’agenzia indipendente di marketing e comunicazione Connexia, dopo una consultazione tra più player, è stata scelta da Cereal Docks, gruppo industriale italiano attivo nella prima trasformazione agro-alimentare per i settori feed, food, pharma, cosmetic e technical, per la consulenza strategica di comunicazione e di branding.

Sul mercato da 37 anni, impegnata nella produzione di ingredienti derivati da semi oleosi e da cereali destinati a molteplici applicazioni, Cereal Docks si è resa protagonista negli anni di una crescita importante, anche grazie agli investimenti per il potenziamento della struttura industriale, la diversificazione dell’offerta e l’innovazione. L’azienda è inoltre corporate partner di FoodTech Accelerator, programma di accelerazione promosso da Deloitte e dedicato a progetti innovativi e start-up del settore food e retail.

Ad affiancare il gruppo vicentino durante le tre fasi in cui si articolerà il percorso progettuale, un team con competenze trasversali, composto da strategist ed esperti di branding e comunicazione. La fase iniziale prende il via dall’analisi del mercato di riferimento e del percepito del brand, funzionale alla comprensione dell’azienda e dei suoi obiettivi di business, allo studio degli stakeholder e delle loro esigenze, alla raccolta di tutte le informazioni utili alla definizione della strategia, che guiderà i due step successivi di Design ed Execution. La fase di Design porterà alla definizione degli output strategici di posizionamento, del piano di comunicazione e di tutti gli elementi necessari alla fase di Execution per attivare un cambiamento guidato e consapevole nella nuova direzione condivisa con l’azienda.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-