Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Rummo lancia la campagna di sensibilizzazione nei confronti della popolazione più anziana #aCasaPerLoro

Lo storico pastificio Rummo chiede agli italiani un gesto di solidarietà e rispetto rimanendo a casa, al fine di salvaguardare la popolazione più anziana.

La campagna coordinata su TV, digitale, stampa e social – #aCasaPerLoro – ci ricorda che i nostri nonni e genitori sono “il nostro miglior esempio in tempi come questi” avendo vissuto, in molti casi, situazioni più difficili.

“La nostra priorità dovrebbe essere quella di proteggere le stesse persone che, con la loro saggezza, ci connettono attivamente alle tradizioni che tutti noi rivendichiamo” spiega il Presidente e Amministratore Delegato dell’azienda, Cosimo Rummo, il quale, in ricordo della generosa offerta di sostegno degli italiani, quando la fabbrica di pasta della famiglia fu colpita da un’alluvione nell’ottobre 2015, aggiunge: “Questo è un appello personale rivolto a tutti, giovani e non, a proteggere i nostri anziani”.

La voce dello spot è quella del figlio trentenne di Cosimo Rummo, Davide, che si trova attualmente a New York, metropoli in questi giorni colpita pesantemente dal virus.

La campagna #aCasaPerLoro va ad aggiungersi ad una serie di altre iniziative già realizzate dall’azienda nelle scorse settimane, volte a supportare il sistema sanitario sannita ed italiano, le associazioni e le comunità più bisognose.

Nel mese di marzo, infatti, Rummo ha donato all’ospedale Rummo-San Pio di Benevento 6 sonde ecografiche wireless e 5 fibrobronscopi, oltre a 6 Ipad per il funzionamento delle sonde e controlli immediati per l’individuazione COVID-19. Una donazione in denaro è stata invece disposta nei confronti della Misericordia di Benevento, secolare sodalizio di volontariato attivo nel trasporto e nell’assistenza sanitaria. L’azienda in questo modo ha voluto rendere omaggio a tutti i medici, gli infermieri e il personale sanitario impegnato in prima linea a fronteggiare l’emergenza sanitaria, che in questi mesi ancora una volta stanno mostrando tutto il proprio impegno, la devozione e il senso di responsabilità, rappresentando un esempio per tutti noi.

Circa 30 tonnellate di pasta sono invece state donate alla Caritas di Benevento, a tutte le parrocchie e comunità evangeliche della città, oltre a diversi comuni della provincia ed associazioni di tutta Italia in condizioni di particolare bisogno, e altre donazioni sono previste nelle prossime settimane.

Infine, per supportare i dipendenti e le loro famiglie in questo particolare momento di difficoltà e incertezza per il futuro, Rummo ha disposto l’attuazione di una serie di misure che includono, tra l’altro, la corresponsione di un bonus in busta paga di 500€ a favore di tutti coloro che devono necessariamente svolgere la propria attività lavorativa in sede in questo periodo.  

Rummo ha inoltre provveduto a stipulare a favore di tutti i dipendenti una polizza assicurativa in caso di contagio da Covid-19, che prevede un’indennità giornaliera da convalescenza e un pacchetto di servizi che possano aiutare a superare il momento di malattia.

Il tutto, ovviamente, si affianca alle misure di prevenzione e alle procedure di maggior sicurezza messe in atto dalla fine del mese di febbraio dall’azienda per fronteggiare l’emergenza sanitaria in corso.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-