Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Pedon debutta in tv con la linea de ‘I pronti’. Da Pasqua spot sui canali Rai

Pedon debutta in TV con un nuovo spot sulla linea I Pronti, in onda dal 12 al 25 aprile su sette canali RAI. Un appuntamento che racconta l’idea di trasformazione dei legumi e cereali interpretata da Pedon introducendo i benefici distintivi di prodotto: la bontà naturale della cottura al vapore, la facilità d’uso del packaging, la sperimentazione di un prodotto che si adatta a ricette semplici e creative.

I passaggi saranno oltre 300, distribuiti su Rai 1, 2, 3, Rai Movie, Rai Premium, Rai News e Rai 4, con maggior frequenza nel prime time, ovvero dalle 19:30 alle 23:00, e nella fascia meridiana dalle 12:00 alle 14:00, per coinvolgere principalmente un pubblico di giovani adulti, target in linea con la tipologia di prodotto e, in generale, con la nuova immagine di Pedon, dinamica ed estroversa.

Più di 40 milioni di contatti previsti per una campagna il cui obiettivo è far conoscere i legumi e i cereali facendone apprezzare il consumo in chiave contemporanea. La pianificazione è pensata per raggiungere un pubblico più ampio, che comprende anche quelle categorie che, normalmente, non sono così spesso davanti alla tv, come i giovani, i lavoratori o gli studenti. Un target ideale per fare cultura sui principi di una dieta bilanciata e far conoscere un prodotto moderno e innovativo come I Pronti.

Sono loro i protagonisti dello spot, 12 originali proposte di cereali e legumi cotti a vapore con un filo d’olio extravergine di oliva italiano e senza conservanti, pronti così o ricettati, valorizzati in tutte le loro peculiarità distintive: facili da consumare, sani e gustosi, ma anche versatili per tante diverse ricette, calde o fredde.

Il flight TV sarà accompagnato da una intensa campagna sui social, Facebook e Instagram.

Credits:
Pianificazione media: Address Media
Agenzia creativa e social: AUGE

-
-

Altri articoli

Food Affairs

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

News

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

Comunicazione adv mktg

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

Food Affairs

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-