Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Per Cerreto – Amanti del Biologico boom di vendite online grazie anche all’iniziativa di marketing #TeLoDicoDalBalcone

Compie sei mesi il rinnovato e-commerce di Cerreto – Amanti del Biologico, azienda specializzata in alimentazione vegetale biologica fondata nel 1976 nella Food Valley. Presentato lo scorso settembre, il nuovo e-shop incorporato nel sito www.cerretobio.com ha registrato un aumento degli acquisti del 220% rispetto a quanto segnato nel marzo 2019 sul “vecchio”. 
Nelle ultime settimane è stato rilevato un picco di gradimento sia per la comodità del cliente nel ricevere la spesa a casa, sia per le iniziative messe in campo dal brand a partire dallo scorso mese. Obiettivo dichiarato dall’azienda: coinvolgere gli italiani isolati in casa con una serie di appuntamenti di intrattenimento, contrassegnati con l’hashtag #TeLoDicoDalBalcone e facilitarli con scontistiche importanti tuttora attive: meno 30% sul prezzo del carrello.
L’e-commerce mette a disposizione tutto l’intero assortimento dei prodotti Cerreto – Amanti del Biologico (Bontà in 5 minuti, i Semi, i Semi Tostati, i Legumi, i Cereali, i Classici, i Buoni & Veloci, la Gastronomia, i Vegghissimi, i Sapori, le Alghe, le Fantasiose – topping per zuppe e insalate e gli Snack), incluse le referenze non presenti nella GDO, fornendo ai consumatori anche ricette esclusive e brevi letture redatte ad hoc con approfondimenti sulle materie prime, oltre alle news di interesse come la promozione che l’azienda ha deciso di applicare per tutto il periodo della quarantena sugli ordini online. 
Grazie all’hashtag #TeLoDicoDalBalcone si è creata una comunità virtuale che vede in prima linea la FunnyVeg Academy, scuola di cucina milanese, con appuntamenti pressoché quotidiani nei quali i suoi docenti, chef Luca Andrè, Giulia Giunta, Mara di Noia e Veggie Situation parlano di cucina, salute, alimentazione, dando consigli smart su come poter impiegare il tempo proficuamente in queste giornate di lotta contro la malattia Covid-19. Sui social di Cerreto (Instagram, Facebook e LinkedIn) il calendario degli appuntamenti e l’invito, per chi volesse condividere la sua esperienza in materia di benessere, a sfruttare la parola #TeLoDicoDalBalcone per interagire.
Per i dipendenti, invece, Cerreto – Amanti del Biologico ha stipulato una polizza assicurativa che li possa aiutare in caso di contagio da coronavirus attraverso diarie, servizi di prenotazione, supporti medici e infermieristici. Inoltre ha previsto un bonus speciale per ringraziare coloro che avessero dato la disponibilità nel fare straordinari in un periodo così complesso.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-