Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, GDO, Horeca, delivery & comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Record di traffico per Cucchiaio.it e il nuovo Buccia fa boom su Giphy (Editoriale Domus)

Record assoluto di traffico per Cucchiaio.it. La property di Editoriale Domus chiude il mese di marzo con un risultato eccezionale, mai così importante: oltre 16,6 milioni le visite (+146% rispetto a marzo 2019), 11,6 milioni i browser unici (+124% rispetto a marzo 2019) e più di 38 milioni le pagine viste (+155% rispetto a marzo 2019)*.

Straordinario anche il risultato ottenuto dal nuovo progetto Buccia, il primo character di Cucchiaio d’Argento destinato a diventare l’idolo dei bambini dai 3 agli 11 anni: ad un mese dal suo lancio, la simpatica mela rossa a forma di cuore vanta oltre 3 milioni di visualizzazioni sulla piattaforma Giphy e la nascita di due nuovi stickers, contestualizzati al momento: Buccia che si lava le mani e Buccia che fa yoga.

A conquistare il pubblico del web nell’ultimo mese è stata l’iniziativa #acasaconilcucchiaio lanciata il 10 marzo contestualmente all’entrata in vigore delle prime disposizioni governative da Covid-19 che hanno imposto a tutti gli italiani di rimanere nei propri domicili. Riuniti dall’hashtag #acasaconilcucchiaio, reso ancora più identificativo dalla grafica dell’illustratore Antonio Colomboni, gli utenti di Cucchiaio.it hanno potuto contare, giorno dopo giorno, su una presenza affidabile e divertente, in grado di coinvolgere in cucina tutta la famiglia, a prescindere dall’età e dall’esperienza ai fornelli.

Un grandissimo successo è stato riscosso dalla “smart-working collection”, una selezione di ricette da preparare nel weekend e gustare in settimana, perfette per chi dovendo lavorare non ha a disposizione molto tempo durante le singole giornate. Seguitissime anche le ricette da realizzare con pochi ingredienti, in primis quelle senza lievito, ingrediente che tanto è mancato nelle dispense degli italiani, e le idee per spuntini veloci ma leggeri, che evitano i sensi di colpa. Molto apprezzate anche le proposte “fare a casa” per riproporre homemade i piatti che solitamente si ama gustare fuori, come il cornetto della colazione e la pizza perfetta. #acasaconilcucchiaio ha tenuto molta compagnia a tutti, alternando momenti didattici – tanti anche i consigli per adottare un’alimentazione equilibrata e adatta alle nuove abitudini – a momenti di svago. 
L’impegno di Cucchiaio è di continuare a farlo per contribuire a rendere un po’ meno pesante questo complicato periodo che ha colto tutti impreparati. In vista del pranzo di Pasqua saranno molteplici i tutorial messi online dedicati ai piatti che da sempre segnano la tradizione italiana: dall’impeccabile risotto dei fratelli Christian e Manuel Costardi, alla più classica e morbida colomba del maestro pasticcere Vincenzo Santoro. Inoltre, al via proprio in questi giorni, un nuovo appuntamento, questa volta video, con alcuni chef stellati a cui viene lanciata ogni volta una sfida differente. Ad inaugurare la serie è chef Iside De Cesari che ha dovuto preparare un piatto facile ma in grado di portare gioia in tavola. Un obiettivo ambizioso e mai come oggi importante, che Cucchiaio.it vuole far raggiungere a tutti i suoi, tantissimi, utenti.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD E MEDIA

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

COMUNICAZIONE FOOD

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

COMUNICAZIONE FOOD

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

-