Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

The Ad Store Italia firma la campagna #QuelloCheConta per Parmacotto

La campagna studiata da The Ad Store Italia è uno storytelling emozionale che punta sui valori, mettendo al centro le persone e la loro quotidianità, inevitabilmente rivoluzionata dall’emergenza COVID-19, che tutti noi stiamo vivendo.

L’agenzia ha individuato nell’hashtag #QuelloCheConta il key frame narrativo per portare in vita il brand purpose di Parmacotto, collegandolo al contesto in modo sincero, rilevante e credibile. La campagna è un invito a guardare il lato positivo di restare a casa, dando valore a ciò che conta: dal tempo trascorso con i propri figli, all’occasione per dare spazio alle proprie passioni, per riscoprire sensazioni, valori ed emozioni che si davano ormai per scontate.

“In questo momento i brand devono adottare una vera e propria strategia culturale per restare rilevanti ed essere in grado di costruire un legame forte e sincero con le persone. Parmacotto lo ha capito, adattando subito il suo tone of voice e il suo brand purpose al nuovo contesto – racconta Antonella de Gironimo, Senior Copywriter dell’agenzia – e siamo certi che questa strategia darà ottimi risultati sul lungo termine.”

Advertisement. Scroll to continue reading.

La campagna #QuelloCheConta è stata sviluppata con una strategia multicanale a più fasi. Il lancio è avvenuto sui social con obiettivo engagement e UGC, attraverso una creatività che, da Parma – la città d’origine di Parmacotto, rievocata dal look & feel della campagna che omaggia i colori della città – permetteva di entrare nelle case di tutti gli italiani con grande sensibilità, alla scoperta di sapori, sensazioni ed emozioni legate al brand Parmacotto.

Nei prossimi giorni attraverso un’attività di digital PR è prevista la partecipazione di una serie di Brand Ambassador, per amplificare il word of mouth della campagna che sarà poi declinata anche su altri canali sia online che offline.

“Parmacotto ha risposto con grande reattività a questo momento storico inedito, dall’adozione di misure preventive per garantire la sicurezza dei dipendenti e la continuità del processo produttivo, alla reimpostazione della strategia di comunicazione.” – racconta Gaia Gualerzi, direttrice marketing di Parmacotto – Insieme alla nostra agenzia partner, è stata attivata #QuelloCheConta, campagna di real time marketing, che ci permette di restare vicini alle persone dando importanza a semplicità e genuinità, valori che continuano a rappresentare la nostra realtà.”

CREDITS THE AD STORE ITALIA

Natalia Borri President & Chief Creative Director

Advertisement. Scroll to continue reading.

Giulio Nadotti Creative Director

Antonella de Gironimo Senior Copywriter

Beatrice Onetti Art Director

Francesco Tassi Visual designer

Riccardo Grandi Social Media Manager

Advertisement. Scroll to continue reading.

Francesco Santo Social Analyst & Planner

Lucia Carboni Account Executive

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement