Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Nutrimi potenzia la presenza sulle piattaforme web e social ecombatte le fake news. Forum di Nutrizione Pratica slitta il 6-7 luglio

L’eccezionalità del periodo che stiamo vivendo richiede a tutti gli italiani ha richiesto a tutti i governi di adottare misure straordinarie: anche gli italiani, ad oggi la seconda popolazione colpita più duramente dal virus Covid-19, sono chiamatidi compiere ogni giorno a compiere dei (piccoli e grandi) sacrifici al fine di ridurre i contagi e porre fine all’emergenza sanitaria.
È in questo periodo, per molti di isolamento e solitudine, che
In questo scenario sono natenascono diverse numerose iniziative volte a promuovere una corretta informazione, oltre che a offrire, quando possibile, intrattenimento a chi #restaacasa in questo particolare periodo che per molti è di isolamento e solitudinealla diffusione di una corretta informazione e che coinvolgono diversi professionisti della salute. Ecco perché a A. Anche Nutrimi ha deciso di fare la sua parte.
Iquindi, con il supporto di un team specializzato di biologi nutrizionisti e di dietisti, ha deciso di fare la sua parte.
Il primo passo è stato posticipare l’annuale appuntamento con il Forum di Nutrizione Pratica: Nutrimi 2020 si terrà, infatti, il 6 e il 7 luglio 2020, presso il Centro Congressi Stelline di Milano.
InoltreIn secondo luogo, per continuare a garantire il consueto aggiornamento scientifico e contrastare le numerosissime fake news in tempi dove l’overload mediatico la fa da padrone, è stata potenziata la presenza sulle sue piattaforme webwebweb e social per continuare a promuovere la corretta informazione e l’aggiornamento scientifico anche durante la quarantena.
Nutrimi, da sempre impegnato nella lotta alla disinformazione sui temi riguardanti l’alimentazione e la nutrizione con il progetto FoodMythBusters, dedica un focus particolare alle bufale sul Coronavirus
In tempi come questi, infatti, dove l’overload mediatico la fa da padrone, è facile che si diffondano, sempre più spesso e in maniera incontrollata, notizie prive di fondamento su fantomatici metodi per prevenire o addirittura curare il nuovo coronavirus: dall’assunzione di bevande calde, alla al ricorso alla vitamina C, finanche all’adozione di nuove e stravaganti abitudini alimentari.
Nutrimi, da sempre impegnato nella lotta alla disinformazione sui temi riguardanti Alimentazione e Nutrizione, ha quindi intrapreso una lotta alla disinformazione e alle fake news con una copertura quotidiana attraverso il format Food Myth Buster. A questo si aggiungono aggiungono contenuti di approfondimento, volti ad indagare ad esempio il rapporto tra alimentazione e immunità, oltre che anche i consigli degli esperti su comeper vivere nel migliore dei modi questa la quarantena – dalla spesa perfetta, alle attività salutari da svolgere in cucina, fino ai suggerimenti per evitare di abbuffarsi a causa della noia e della riduzione dello sportgestire l’alimentazione dei più piccoli.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-