Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Melinda su Rai 1 nella serie Tv “Bella Da Morire” in product placement

Una prima tv su un tema importante come quello del femminicidio: dal 15 marzo, per quattro domeniche consecutive, Melinda è in onda su Rai 1 nella nuova serie “Bella da morire” a fianco di Cristiana Capotondi, protagonista di questa fiction di successo seguita da oltre 6 milioni di spettatori. A far parte del cast quindi anche le famose mele dal bollino blu e gli snack Melamangio, ben visibili sul set di questa serie di altissimo livello, che porterà nelle case degli italiani la qualità e i valori del Consorzio. L’operazione di “Product Placement” si inserisce perfettamente in una più ampia strategia di comunicazione integrata e di promozione del brand, che parla direttamente con i consumatori attraverso differenti canali media e con format sempre più innovativi.

La struttura della comunicazione di Melinda ci vede oggi presenti sui principali mezzi di comunicazione, dove i contenuti creati devono essere di appeal per qualsiasi utente e soprattutto rilevanti e incidenti su chi ha potere di acquisto. – spiega Andrea Fedrizzi, Responsabile Marketing del Consorzio Melinda La selezione dei media ci vede cavalcare i trend del momento e fra questi senz’altro l’inserimento dei nostri prodotti in questa Fiction Rai seguitissima dal pubblico femminile è stata una scelta fortunata.”

In linea con la strategia di comunicazione anche il recente utilizzo del nuovo format “Curiosando – tra domanda e risposta”, un video di sessanta secondi in grado di approfondire aspetti riferiti alle mele dal bollino blu, sempre più importanti per il consumatore.

Tutta l’ADV televisiva è stata supportata da un’importante programmazione radio attraverso la selezione dei canali a maggiore affinità con il target e con buona frequenza giornaliera e da una pianificazione web che riveste un ruolo rilevante all’interno del flight con campagne di video e display in programmatic, articoli nativi, video social e progetti speciali.

Questi nuovi investimenti concretizzano l’impegno del Consorzio nel costruire un piano di comunicazione integrato ad alta visibilità. Un approccio moderno e strategico, grazie all’adozione di nuovi format e strumenti di promozione, che permettono a Melinda di essere oggi un brand riconosciuto e amato da oltre il 98% degli italiani.

Credits

Agenzia Creativa: Nadler Larimer & Martinelli

Centro Media: Address Media

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-