Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Coalvi invia alle macellerie un Manuale Organizzativo per il delivery

In un momento storico sicuramente molto difficile e pieno di incertezze, Coalvi, il Consorzio di Tutela della Razza Piemontese, continua a operare al fianco delle macellerie e dei clienti finali.
Fin dall’inizio dell’emergenza Coronavirus e nel pieno rispetto delle direttive ministeriali, il Coalvi è rimasto in contatto con gli allevatori e con i macellai sparsi sul territorio nazionale, fornendo loro indicazioni e consigli sul modo corretto di portare avanti le loro attività. Il Consorzio si è impegnato con grande tempestività a fornire alle macellerie tutto il supporto tecnico utile a garantire un servizio sicuro e continuativo ai propri clienti, ponendo l’attenzione su alcuni aspetti (come le norme igieniche o il controllo delle temperature) che in una situazione emergenziale come quella che tutti stiamo vivendo non possono essere lasciati all’improvvisazione del momento.
Nello specifico, il Coalvi ha inviato a tutte le macellerie un “Manuale organizzativo”, utile per
operare in sicurezza in questo frangente particolare. Tale Manuale, redatto dal Coalvi, ha lo scopo
di aiutare le macellerie in un momento in cui le consegne a domicilio potrebbero rivelarsi un buon
metodo – ad esempio – per prevenire gli assembramenti di persone in negozio. La linea guida
contiene la documentazione da allegare al manuale HACCP, oltre a specifici consigli per
un’organizzazione ottimale delle consegne a domicilio.
È stato inoltre fornito un servizio di comunicazione creato ad hoc, personalizzato per ogni
macelleria, al fine di poter supportare ogni punto vendita con la propria clientela.
Inoltre si da supporto per la realizzazione e l’utilizzo di cataloghi online per semplificare la gestione
degli ordini con i clienti e per l’attivazione di pagamenti digitali per evitare il passaggio di contanti
che potrebbe rivelarsi potenzialmente pericoloso.
In questo modo da una parte è stata data una linea generale da seguire in concerto con le
direttive nazionali in materia di sicurezza e di igiene, dall’altra ogni macellaio ha avuto modo di
continuare ad offrire il proprio servizio personalizzato che lo contraddistingue da sempre.
Il Coalvi dunque non si ferma, e rimane vicino alle sue macellerie e a tutti i consumatori,
continuando a dare garanzie sull’origine della carne di Razza Piemontese, anche in tempi di
grande incertezza e instabilità.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-