Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Nuovo spot de La Molisana da Saatchi con produzione Think Cattleya

Andrà in onda questa sera, alle 19.55 su Rai 1, il nuovo spot de La Molisana.

Intitolato ‘Spirito Tenace’, è stato ideato e realizzato in circa quattro mesi e intende presentare il modus operandi dell’azienda.

“Ritengo che oggi un brand debba essere coraggioso – ha commentato Rossella Ferro, direttore marketing La Molisana – Assumersi la responsabilità dei suoi messaggi, orientare la riflessione al di là del mero bene di consumo, spostando senza esitare l’attenzione dal prodotto al valore che c’è dietro la costruzione del prodotto stesso. Oggi i brand devono contribuire con la loro comunicazione ad ispirare, a costruire un forte senso di appartenenza e di ‘comunità’. Il nostro vuole essere un inno nuovo, il canto sincero di quello che ci proponiamo di essere domani, quando tutto questo sarà finito”.

La campagna di lancio, on air da stasera, sarà declinata in una pianificazione tv su tutte le principali reti televisive. Parallelamente ai media tradizionali lo spot sarà ripreso su tutti i canali on line attraverso un importante battage di video strategy ed una social campaign con l’obiettivo di favorire la diffusione del messaggio e stimolare il dialogo con i diversi pubblici.

Il video sarà presente su You Tube, sulle principali testate on line di informazione, lifestyle, cucina e ovviamente sulle properties dove già il brand è attivo e presente.

La pianificazione è stata curata in collaborazione con Zenith.

L’agenzia creativa è Saatchi & Saatchi, che si era aggiudicata l’incarico dopo una gara che aveva coinvolto anche Ogilvy, Casta Diva Ideas e Leo Burnett.

La casa di produzione è Think Cattleya. La regia è di Marco Bellone e Giovanni Consonni. (Fonte BrandNews)

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-