Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Coronavirus, Pastificio Rana aumenta gli stipendi: piano da 2 milioni di euro. Un riconoscimento per 700 dipendenti che garantiscono continuità

Un piano straordinario di aumenti salariali per i propri dipendenti che in piena emergenza coronavirus garantiscono, col proprio lavoro, le forniture di prodotti alimentari. E’ quanto ha deciso l’amministratore delegato del Pastificio Rana, Gian Luca Rana, attraverso l’approvazione di un piano di aumenti salariali da 2 milioni di euro, “come speciale riconoscimento dell’impegno dei 700 dipendenti presenti nei cinque stabilimenti in Italia che stanno garantendo, anche in questo momento così difficile, la continuità negli approvvigionamenti alimentari”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Il Pastificio Rana vuole essere al fianco dei dipendenti e di sostegno alle loro famiglie in un momento di forte disorientamento, non solo lavorativo, si legge in una nota. In quest’ottica, tra le misure previste vi sono una maggiorazione dello stipendio del 25% per ogni giorno lavorato e un ticket mensile straordinario di 400 euro per le spese di babysitting. Il piano, che decorre retroattivamente dal 9 marzo, coprirà anche il mese di aprile.

Per tutti i dipendenti, compresi quelli in smart working, del Pastificio Rana è stata inoltre stipulata una polizza assicurativa, in caso di contagio da Covid-19, a integrazione del rafforzamento delle procedure di sicurezza e prevenzione già messe in atto dall’azienda per fronteggiare l’emergenza.
(askanews)

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement