Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Coronavirus: la foodb logger Enrica Della Martira su Instagram lancia #iorestoincucina, idee per cucinare con quel che c’è

Avete in frigo calamaretti, carote e cavolfiore? Bene. Prendete un po’ di farina e l’olio di semi e trasformatelo in un bel fritto misto. “Ma attenzione: i calamaretti vanno solo infarinati, mentre per le verdure bisogna preparare una pastella con acqua e farina”. La ricetta è di Enrica Della Martira, chef e food blogger fiorentina che ha lanciato una rubrica sul suo profilo Instagram #Iorestoincucina dove consiglia piatti e abbinamenti partendo da ciò che utenti e follower hanno nel frigo di casa.

https://www.instagram.com/p/B9laF_SIRUZ/?utm_source=ig_web_copy_link

Se per cena avete esaurito le idee e vi avanza un po’ di tempo tra una sessione di smart working e una lavatrice potete cimentarvi nella preparazione di un cartoccio. “Verza nasello melanzane pomodorini e olive gli ingredienti a disposizione?”. “Adatti per fare un cartoccio di nasello. Basta mettere il pesce nella stagnola con pomodorini e olive, aggiungere una emulsione di olio e limone e fare cuocere tutto in forno a 180 gradi per dieci minuti”, spiega Della Martira che, invece, a un altro utente che le chiede come abbinare piselli e pinoli consiglia di farne un pesto: “Basta sbollentare 3 minuti i piselli, poi aggiungere pinoli, parmigiano e olio e mixare tutto”.
Una quiche, invece, è l’ideale se vi avanzano pasta sfoglia, zucchine, e altre verdure. “Fatele saltare, unite la ricotta e se c’è un uovo – spiega la chef – Magari scavate tra gli scompartimenti del frigo e aggiungete anche qualche altro formaggio che trovate. Mescolate tutto, riempite la pasta sfoglia che avete messo in una teglia e infornate”. Pollo e verdure saltare insieme in padella per una decina di minuti, invece, sono l’ideale per un secondo veloce. “Meglio aggiungere, però, qualche spezia. Renderà il piatto più gustoso”. (…) (Fonte Repubblica.it)

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-