Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Nasce MUMAC Academy Web Arena, piattaforma digitale per formazione e promozione della cultura del caffè

In questo momento più che mai il caffè può trasformarsi in un rito di condivisione in grado di accorciare le distanze amplificate dalle misure di sicurezza messe in atto per contenere la diffusione del Covid-19.

Il web e i social media diventano lo strumento per dialogare, rafforzare le relazioni, confrontarsi sul caffè e non solo.

La passione per il caffè non si ferma e, attraverso i social network, raggiunge i coffee lovers di tutto il mondo.

MUMAC Academy, l’Accademia di Gruppo Cimbali per la formazione di professionisti e coffee lovers, ha lanciato “MUMAC Academy Web Arena”, un palcoscenico digitale dedicato alla formazione e alla promozione della cultura del caffè on air sulla pagina Instagram dell’Academy.

Da mercoledì 18 marzo, alle ore 14, tre dirette settimanali (martedì, mercoledì e giovedì) a cura di affermati trainer delle filiali estere di MUMAC Academy, prestigiosi coffee guru internazionali e alcuni dei più seguiti coffee influencer, per scoprire l’affascinante mondo del caffè.

Un appuntamento da non perdere per la sempre più numerosa coffee community con ospiti del calibro di Manuela Fensore, campionessa mondiale di latte Art 2019 e Francesco Sanapo, pluripremiato campione baristi. 

E ancora, Davide Roveto ed Emanuele Bernabei, trainer esterni dell’Academy di Gruppo Cimbali, Giorgio Facchinetti, bartender di fama internazionale, l’esperienza dei coffee shop nel racconto di Alberto Nevola (Tostato – Brescia) e Matteo Cecconi (Caffè dei Cavalieri – Pisa) e tutto l’amore per il caffè di Valentina Palange, influencer di Specialty PaL.

Da argomenti di stretta attualità come i suggerimenti per i locali una volta superata l’attuale situazione di emergenza, alle nuove tendenze nei mercati inglesi, americani e spagnoli.

Dai consigli dei campioni per preparare al meglio una competizione mondiale e affrontare la routine di gara, ai segreti dei coffee in good spirits, della latte art e della moka, fino alla scoperta dei paesi di origine e dei metodi sostenibili per la coltivazione del caffè.

Il calendario completo delle dirette via Instagram è disponibile sul sito internet academy.mumac.it e sulle pagine social ufficiali Facebook e Instragram di MUMAC Academy e dei brand LaCimbali e Faema.

“MUMAC Academy Web Arena” non si ferma qui: da mercoledì 18 marzo al via una serie di approfondimenti rivolti ai dipendenti di Gruppo Cimbali e dedicati a numerosi aspetti del mondo caffè, dalla botanica all’espresso, dai sistemi di estrazione ai trend internazionali. 

Un’iniziativa che sottolinea l’attenzione del Gruppo alla formazione continua delle proprie risorse interne attraverso momenti di confronto e condivisione tramite strumenti e formati capaci di superare le distanze e rafforzare lo spirito di gruppo.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-