Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Coronavirus non ferma la napoletana Fresystem: confermata per domani l’apertura della nuova area dello stabilimento

Il Nord Italia ha tradizionalmente costituito il nucleo dell’industria italiana. Considerato motore dell’economia è stato spesso preso come punto di riferimento dalle aziende del Sud che, pur godendo di un patrimonio di risorse culturali, ambientali e soprattutto umane, non sono mai riuscite, facendo sistema, a farne un profittevole utilizzo invertendo questo meccanismo.

Ma le cose stanno cambiando e l’epidemia del cosiddetto “Covid-19”, che ha colpito in maniera cospicua il Settentrione, ha graziato per ora le regioni del nostro Mezzogiorno che stanno facendo del loro meglio, rimboccandosi le maniche, per contribuire a evitare un calo nell’economia del Paese.

Ne è un esempio la Fresystem Spa, l’azienda di Napoli specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti da forno surgelati e leader produttivo nel panorama della colazione italiana.

Advertisement. Scroll to continue reading.

La riduzione temporanea dei consumi non ha scoraggiato l’azienda, che ha infatti confermato i piani d’investimento presso lo stabilimento di produzione di Caivano, in provincia di Napoli. Si tratta di 7 milioni di euro di investimenti stanziati per il biennio che hanno portato al rinnovamento dello stabilimento, all’apertura di una nuova area – prevista per domani, 10 marzo – e a una linea di produzione altamente innovativa, per consolidare la propria posizione di eccellenza del Made in Italy e di un intero distretto e territorio nel campo della pasticceria surgelata.

Uno su quattro dei cornetti venduti in tutta Italia è nostro” afferma Imma Simioli, Presidente e Amministratore Delegato di Fresystem SpA, azienda leader nella pasticceria surgelata anche con il proprio brand Cupiello, che commenta l’impatto dell’emergenza Coronavirus. “Le restrizioni stabilite per i pubblici esercizi a livello precauzionale stanno causando cambiamenti drastici delle abitudini di consumo: più di un terzo degli italiani dichiara di aver ridotto la frequenza con cui mangia fuori casa (-35%*) e beve fuori casa (-32%*). Nonostante ciò” aggiunge Imma Simioli “siamo pienamente consapevoli della solidità della nostra azienda, così come del sentimento di unione che contraddistingue tutti i collaboratori di Fresystem e che rappresenta un punto di forza essenziale a livello umano e professionale. Confido inoltre che l’arrivo della primavera possa portare agli Italiani un clima sereno in vista della Pasqua, contribuendo a una ripresa delle abitudini e tradizioni, e quindi a un nuovo slancio delle realtà aziendali in Italia. Per quanto ci riguarda non ci tiriamo indietro da quanto a suo tempo annunciato e confermiamo il nostro piano di investimenti e occupazione: noi non ci fermiamo, e crediamo che superata questa crisi saremo ancora più forti in futuro. La nostra parte la facciamo!”.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-