Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Chiquita lancia la nuova campagna di comunicazione integrata ‘Originale, naturalmente’

Chiquita torna in comunicazione con “Originale, naturalmente”, la nuova campagna di comunicazione integrata che, in due sole parole, concentra l’essenza stessa del brand che, da sempre, si racconta in modo originale, dinamico e giocoso, senza perdere il suo gusto “naturalmente” 10 e lode.

Le banane sono il frutto più originale al mondo e Chiquita il marchio “originale” di banane. Sviluppata dall’agenzia creativa Bitmama, la campagna multisoggetto invita i consumatori a essere spontanei, divertenti, a volte non convenzionali, ma sempre fedeli a se stessi. Il brand di banane più amato al mondo mostra la sua naturale originalità, il suo spirito giocoso, spensierato e divertente, stimolando il pubblico a mettere in evidenza il lato più originale, a essere orgogliosi delle differenze e a coltivare la creatività.

“In un mercato così importante come l’Italia, dove Chiquita vanta un ruolo consolidato da love brand, abbiamo deciso di puntare su una campagna “tutta italiana”, comunicando con il linguaggio inconfondibile del marchio, che poi è esattamente quello del popolo italiano: originale, divertente e unico nel suo genere. Una campagna immediata e diretta, dove ricorrono i nostri elementi distintivi: il giallo brillante, la forma iconica della banana e l’inconfondibile Bollino Blu. ” commenta Mariaelena Paragone, Marketing Manager di Chiquita in Italia.

“Siamo entusiasti di essere a fianco di un love brand come Chiquita: è un marchio che fa parte della storia della comunicazione italiana e poter scrivere un nuovo capitolo della sua vita è una grande responsabilità che ci rende molto orgogliosi” – Commenta Nicola Gotti, direttore creativo esecutivo di Bitmama.

La campagna sarà attiva da marzo e vedrà una declinazione in diversi soggetti e formati nelle città di Milano, Roma e Napoli. La campagna, inoltre, si svilupperà durante l’anno sul digital e sul territorio grazie a una serie di attivazione ed eventi. La pianificazione è a cura di Local Planet.

Credits:

Bitmama

Executive Creative Director: Nicola Gotti

Head of strategy: Matteo Tassone

Head of brand experience: Julie Carpinelli

Creative Director: Valeria Fuso

Creative Director: Fabio Montalbetti

Art Director: Massimiliano Salso

Copywriter: Ilaria Sandri

Art Director: Silvia Gasparella

Copywriter: Luisa Nasini

Copywriter: Simone Cartini

Social media strategist: Elena Loro

Account executive: Lucia Sternini

Account director: Assunta Ciampa

Client service director: Abiye Ethiopia

Chiquita
Marketing Manager: Mariaelena Paragone

Pianificazione
Local Planet

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-