Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, GDO, Horeca, delivery & comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Le Enoteche di Eataly si aggiudicano il prestigioso riconoscimento dei Tre Cavatappi nella prima edizione della guida del Gambero Rosso ‘Enoteche d’Italia 2020’

Le Enoteche di Eataly sono tra le migliori d’Italia: quest’anno si aggiudicano infatti il prestigioso riconoscimento dei Tre Cavatappi nella prima edizione della guida del Gambero Rosso “Enoteche d’Italia 2020”.

Gli esperti del Gambero Rosso hanno individuato i migliori luoghi per acquistare vino di alta qualità e su 320 indirizzi di grande affidabilità in tutta Italia, 54 Enoteche sono state premiate con i Tre Cavatappi, sinonimo di eccellenza. Tra queste c’è la grande Cantina diffusa di Eataly, composta da 13 Enoteche, con 8.700 mq complessivi e un ricco store online, capaci di offrire una selezione “democratica” di etichette. Le Enoteche di Eataly propongono il meglio del panorama vinicolo italiano, vini sfusi e quotidiani, annate rare, vini eroici, grandi cantine internazionali, fino al progetto del Vivaio di Eataly che dà spazio al racconto e alla vendita dei piccoli e giovani vignaioli del territorio.

L’Enoteca di Eataly Torino Lingotto vanta oltre 5.000 etichette, quella di Roma Ostiense ne conta circa 4.000, mentre a Eataly Milano Smeraldo ce ne sono più di 3.000. Molte le referenze anche a Eataly Trieste, Eataly Genova e Eataly Bari, per non parlare delle oltre 1.000 etichette in vendita online.

Oltre alla vendita e alla degustazione, in ogni negozio viene proposto un ricco palinsesto di incontri che vede protagonisti i produttori del territorio. Tanti i corsi didattici, le cene speciali con gli artigiani del vino, i festival, gli aperitivi tematici: occasioni per raccontare il mondo del vino e le storie dei suoi protagonisti.

-
-

Altri articoli

FOOD E MEDIA

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

COMUNICAZIONE FOOD

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

-