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Sab. Mag 24th, 2025

Burger King pubblicizza un Whopper ammuffito. Campagna choc per sottolineare l’assenza di conservanti artificiali dai suoi menu

Ninja Mraketing – (…) Burger King ha adottato un approccio coraggioso per pubblicizzare la decisione di rimuovere i conservanti artificiali dal suo panino più iconico.

La scelta è stata quella di mostrare il più naturale esito di un hamburger privo di conservanti: un Whopper coperto di muffa.

È una mossa sorprendente da parte del gigante del fast food, che ha pubblicato la foto dell’hamburger al posto della tipica foto patinata in perfetto stile fast food.

Qual è il punto? Perché Burger King pubblica un annuncio che in realtà sembra essere un invito a non mangiare i suoi panini?

Burger King offre oggi il suo panino più famoso, il Whopper (e tutti gli altri del suo menu), senza conservanti, coloranti o aromi provenienti da fonti artificiali negli Stati Uniti. “Il prodotto è già disponibile in oltre 400 ristoranti nel Paese e raggiungerà tutti i ristoranti durante tutto l’anno”.

Una scelta che sembra portare la firma del CMO Fernando Machado, un vero ribelle del Marketing, che avremo l’occasione di ascoltare anche durante N-Conference con un talk dal titolo “Be Afraid. Be Very Afraid. But Do It”.

https://twitter.com/BurgerKing/status/1230115099660124160

Lo spot video HD
Lo spot di 45 secondi dal titolo “The Moldy Whopper”, mostra inizialmente l’hamburger che viene assemblato nel modo più fotogenico possibile e quindi lasciato a marcire per le successive quattro settimane. La lattuga appassisce, il panino si affloscia e l’intera cosa sviluppa uno spesso strato di muffa verde.

Gli annunci pubblicati sui social media fanno riferimento al numero di giorni trascorsi da quando il sandwich è stato preparato e il copy spiega: “La bellezza di nessun conservante artificiale”.

Fonte Ninja Mraketing

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