Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

E’ on air la campagna McCrunchy Bread con Nutella firmata Leo Burnett – GUARDA LO SPOT

Dalla collaborazione tra McDonald’s e Ferrero, nasce il McCrunchy Bread con Nutella®: pane caldo e croccante e Nutella®. Leo Burnett, l’agenzia guidata dal CEO Romeo Repetto, ha curato l’intera campagna di lancio, firmata dal claim “Pane e Nutella® come non l’hai mai provato prima”.

La campagna si declina su social, digital, punto vendita, TV, OOH itineranti e una domination di grande impatto in piazza Gae Aulenti a Milano.

Per creare curiosità e aspettativa ancora prima del lancio nazionale, il 5 febbraio, in occasione del World Nutella Day®, è inoltre stato organizzato un esclusivo assaggio in anteprima: l’evento si è svolto in contemporanea in quattro grandi città italiane, Milano, Roma, Napoli e Bari, e sono stati offerti 8000 McCrunchy Bread con Nutella®.

Dopo il grande hype generato da questa anteprima, il 12 febbraio il McCrunchy Bread con Nutella® è finalmente arrivato in tutti i McDonald’s d’Italia. E per celebrare l’unione perfetta tra McDonald’s e Nutella®, in occasione di San Valentino è stato organizzato in tutti i ristoranti il “Nutella® Party”. Una vera e propria festa, con una promozione ad hoc: tutto il giorno 2 McCrunchy Bread™ con Nutella® a 2 euro per tutti e in più, dalle 15 alle 17, il panino sarà offerto in omaggio a tutte le coppie che avranno caricato il loro messaggio d’amore sulla landing page dedicata all’iniziativa.

Credits

McDonald’s Italia

Marketing Director: Giorgia Favaro

Marketing Manager: Michela Apostolo

Product Manager: Francesca Pelizzola

Retail consultant: Paola Di Sciascio

Digital Lead: Elisa Bianchi

Head of Corporate Relations Department: Tommaso Valle

Communication Manager: Elisa Bertuzzi

Leo Burnett

Executive Creative Director: Selmi Barissever e Lorenzo Crespi

Creative Director: Nicoletta Zanterino

Senior Art Director: Fabio Lettieri

Junior Art Director: Sonia Montella

Senior Copywriter: Vanessa Miccoli, Caterina Berti

Junior Copywriter: Francesca Amadasi

Digital Art Director: Aldo Gemma

Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim

Designer: Silvana Ferraris, Tijana Arizanovic 

Head of Client Service Director: Acsinia Messina

Account Director: Marika Mazzoni, Stefano Romanazzi

Account Manager: Valentina Maturo

Account Executive: Serena Giuliani

Project Manager: Francesco Daleno

Junior Project Manager: Viola Pessotto

Strategic Project Manager: Simona Ventrella

Community Manager: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio

Head of Planning: Ilaria Fruscio

Planner: Ornella Vittorioso

Head of Tv Milan-Roma: Raffaella Scarpetti

Tv producer coordinator: Federica Manera

Tv producer: Maria Luisa Crisponi

Casa di produzione: Zero Table Top

Regia Food: Cigo 

Color: Orash Rahnema

Music: Guido Smider 

Post Produzione Audio: 23HB

Art Buyer: Giada Cioffi

Photographer & Post production: Hyperactive Studio

Event manager: Marino Bronzino, Francesca Colombo

Centro Media: OMD

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-