Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

McDelivery torna in TV: prosegue la campagna integrata firmata Leo Burnett – GUARDA LO SPOT

McDelivery, il servizio di consegna a domicilio di McDonald’s, torna in comunicazione con un nuovo soggetto TV che vede un gruppo di ragazzi impegnati a seguire la loro serie preferita, calati totalmente nella parte dei guerrieri. La loro concentrazione è interrotta solo da un’improvvisa e incontrollabile fame. L’arrivo di McDelivery risolve il problema, dando il via a una scherzosa lotta per chi si aggiudica l’ultima patatina.

Come nella precedente wave, “L’hai mai mangiato… in battaglia?” si sviluppa anche su altri canali con un’amplificazione social e digital, affiancando il già esistente soggetto “Pirata”.

Prosegue così la campagna integrata firmata da Leo Burnett, l’agenzia guidata da Romeo Repetto, per promuovere la consegna gratuita disponibile fino al 3 marzo. Una campagna dallo storytelling a volte ironico, altre volte intimo, di quei “momenti McDonald’s” che grazie a McDelivery è ora possibile vivere a casa, gustando il proprio menu preferito.

CREDITS:

McDonald’s Italia

Chief Marketing Officer: Giorgia Favaro

Retail Marketing Manager: Antonella Tarallo

Retail Development Coordinator: Elena Romagnoli

Retail Consultant: Paola Di Sciascio

Digital Lead: Elisa Bianchi

Digital Consultant: Francesca Pelizzola

Leo Burnett

Direttori Creativi Esecutivi: Lorenzo Crespi, Selmi Barissever

Direttore Creativo: Nicoletta Zanterino

Senior Copywriter: Vanessa Miccoli

Art Director: Ilaria Biani

Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu

Head of Client Services: Acsinia Messina

Senior Account Manager: Francesca Bertocco

Account Executive: Serena Giuliani

Project Manager: Francesco Daleno

Stretegic Project Manager: Simona Ventrella

Junior Project Manager: Viola Pessotto

Community Manager: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio

Head of Planning: Ilaria Fruscio

Senior Strategic Planner: Ornella Vittorioso

Head of Tv Milan-Rome: Raffaella Scarpetti

Tv producer coordinator: Federica Manera

Tv producer: Maria Luisa Crisponi, Gaia Fusaro

Casa di produzione: The Box Films

Regia: Mireia Pujol

Musica: Fabio Gargiulo

Centro Media: OMD

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-