Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Ristorante Rose Salò è sponsor di Porsche Green Cup 2020

Amore per la natura, passione per la sfida e per la tradizione. Si fonda su questo comune sostrato di valori la collaborazione tra il ristorante gardesano “Rose Salò” e la “Porsche Green Cup 2020”. La sponsorship è stata ufficializzata al Centro Porsche Milano Nord in occasione dell’evento per la presentazione della nuova stagione del prestigioso circuito golfistico, giunto alla sua 29esima edizione.

La filosofia di cucina di Andrea De Carli e Marco Cozza, giovani chef di “Rose Salò”, è improntata sulla narrazione del territorio attraverso le erbe aromatiche della zona del Lago di Garda e sull’importanza della materia prima. Ed è proprio questa celebrazione della natura e del territorio che ha spinto Andrea e Marco ad avviare una collaborazione con il Porsche Green Club, coinvolgendo anche altre realtà gastronomiche di livello del loro territorio, dalla Cedral Tassoni di Salò, storica azienda produttrice dell’omonima cedrata, ad Agroittica Lombarda di Calvisano, detentrice del “top quality brand” di caviale Calvisius.

È per noi un immenso piacere – dichiarano Andrea De Carli e Marco Cozza – poter collaborare con il Porsche Green Club, un’associazione da anni sinonimo di esclusività ed eleganza. Proprio come il golf, anche la nostra cucina è caratterizzata da amore per la natura, passione per la sfida e per la tradizione. Sarà per noi motivo di orgoglio presentare alcune delle nostre creazioni agli appassionati di questo sport sui campi più belli d’Italia”.

Un primo assaggio si è avuto in occasione della presentazione del calendario della nuova edizione della “Porsche Green Cup”. Oltre ad alcuni loro piatti “signature”, come l’insalata di erbe alla griglia con bagna caoda di lago, De Carli e Cozza hanno deliziato il palato dei soci del club con un ampio ventaglio di proposte per tutti i gusti: da quelle di carne, come la tartare di fassona con senape dolce e cipolle candite, a quelle di pesce, tra cui la trota lacustre marinata con alloro e carpione, senza tralasciare i piatti caldi, come il riso vialone nano con cipolle, aneto e grana padano, per finire con i dolci, tra cui la cassata gardesana. Le pietanze sono state proposte in abbinamento ai vini di Contadi Castaldi, sponsor beverage della “Porsche Green Cup 2020”.

A disposizione degli ospiti anche una Cheese Station con in degustazione tre formaggi (formaggella di latte vaccino di Collio Valtrompia, bagoss d’alpeggio estate 2018 Malga Dolò ed erborinato di latte ovino ubriaco) di Zona Alpi – La Malga in Città di Brescia, e una Caviar Station, dove poter assaggiare il prelibato caviale Calvisius Tradition Royal in accompagnamento con pan brioche e panna acida. Molto gettonata anche la postazione dedicata ai salumi tipici bresciani di alta qualità dell’Azienda Agricola Al Berlinghetto. In accompagnamento al caffè, infine, è stata servita una selezione di distillati firmati Tassoni.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-