Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Food & beauty. È online la campagna digital #BeautyFoodDay di TwentyTwenty: sei food influencer realizzano la ricetta del vero amore

Sei food influencer, le note di cinque diverse fragranze dei brand Yves Saint Laurent e Lancôme e l’amore a fare da collante: sono questi gli ingredienti della campagna #BeautyFoodDay firmata TwentyTwenty – l’agenzia parte del Gruppo Noesis – per esserbella, la catena di profumerie di proprietà di Esselunga, in occasione di San Valentino. Un’iniziativa che ha permesso la creazione di un intero menù – dall’entrée al dessert – per esprimere la vera essenza dell’amore.

La campagna, online dall’11 al 14 febbraio, ha visto il coinvolgimento di Maurizio Rosazza Prin – @ChisseneFood e @alidagotta, partecipanti di MasterChef All Stars, il pastry chef Damiano Carrara (@chefdamianocarrara), @gnambox e @UnPizzicoDiViola; per il brand esserbella, ciascun influencer ha realizzato la propria versione della ricetta del vero amore, ispirata all’essenza del proprio partner, alla sua fragranza. Una sfida davvero ardua quella lanciata da esserbella ai talent: prendere spunto dalla piramide olfattiva di un profumo per dare vita, con quegli ingredienti, a una vera e propria ricetta.

Il menu digitale di San Valentino prevede degli entrée dal sapore orientale, preparati con amore da @ChisseneFood e @alidagotta, ispirati dalle fragranze Idôle e Y, a seguire la ricetta degli @gnambox dedicata a l’Homme, polpo con crema di patate dolci allo zenzero e bergamotto e per chiudere in dolcezza due dessert davvero indimenticabili: il ciambellone al cardamomo e agrumi per celebrare La Nuit de l’Homme di Yves Saint Laurent di @unpizzicodiviola e la meravigliosa torta alle more e fiori d’arancio di @chefdamianocarrara, omaggio all’iconica fragranza La vie est belle.

La strategia proposta da TwentyTwenty ha come obiettivo il coinvolgimento di un pubblico ampio, con interessi variegati anche al di fuori del beauty. La scelta è ricaduta dunque sul mondo del food, non solo per il protagonismo di questo settore sui canali di riferimento – le Instagram Stories in primis – ma soprattutto per il connubio creativo tra i due mondi.

I contenuti di #BeautyFoodDay sono a disposizione degli utenti attraverso le Stories in evidenza e tramite il post dedicato sui canale Instagram e Facebook di esserbella.

Credits:

Senior Copywriter: Beatrice Bonetti

Senior Art Director: Tamara Mambelli

Digital PR Manager: Claudia Boca

Project Manager: Elena Tronchin

Influencer Agency: Realize Networks

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-