Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, GDO, Horeca, delivery & comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Sperlari apre una pasticceria italiana all’ISM di Colonia per lanciare il ‘suo’ Made in Italy in Cina e Stati Uniti

Sperlari, sinonimo di autentica tradizione italiana dal 1836 e simbolo del Made in Italy in tutto il mondo, rinnova la propria partecipazione all’ISM di Colonia – la più grande fiera al mondo per i prodotti dolciari – con una strategia export focalizzata su Asia e Stati Uniti e due prodotti di punta: la nuova range dei Cremonelli (sviluppata ad hoc per i consumatori americani) e Galatine con tante novità per l’Asia.Nel grande stand di Sperlari (Hall 10.2, stand F015-F019) riflettori puntati sull’arte pasticcera Sperlari e i suoi maestri del cioccolato e del torrone, con uno speciale showcooking dal vivo e la possibilità di assaggio per i visitatori.
La pasticceria Italiana in scena all’ISMIl cioccolato e il torrone, saranno i protagonisti nello stand Sperlari di Colonia: ogni giorno i maestri pasticceri Sperlari scioglieranno il cioccolato arricchendolo di croccanti nocciole e mandorle e prepareranno praline fresche davanti agli occhi dei visitatori. Verrà inoltre riproposto in scala ridotta lo spettacolo che ogni giorno si ripete nello stabilimento di Cremona, quello del torrone. I visitatori potranno così apprezzare la bontà dei prodotti Sperlari, ma soprattutto la magia e la passione che viene messa quotidianamente nel lavoro da tutti, proprio come Enea faceva nel suo laboratorio nel lontano 1836.
Sperlari apre negli USASperlari ha inaugurato il 2020 con l’apertura di una propria struttura negli Stati Uniti per sviluppare la propria presenza su questo mercato. Negli Stati Uniti Sperlari lancia una nuova range di praline al cioccolato: i Cremonelli, una gamma di prodotti al cioccolato con frutta secca, torrone, etc., pensata appositamente per gli USA e proposta in nuovi formati speciali (con confezioni ad hoc, espositori, etc..), per offrire un “bite” d’Italia quotidiano ai consumatori americani.
In anteprina all’ISM le novità Galatine per il rafforzamento di Sperlari in AsiaIn Asia Sperlari introduce all’interno della range di Galatine, la popolare marca di tavolette al latte già molto diffusa soprattutto in Cina, nuovi prodotti sviluppati per incontrare la tradizione e il gusto locale. La strategia di Sperlari prevede inoltre forti partnership con operatori locali, dalla Cina al Vietnam, ed il supporto al brand Galatine nei diversi Paesi.
Sperlari è simbolo del made in Italy in tutto il mondo grazie alla sua capacità di coniugare tradizione e innovazione con la massima qualità da 184 anni”, ha dichiarato Olaf Wilcke, International Markets Director di Sperlari. “Nella strategia di crescita dell’azienda la parola d’ordine è focus, focus sui mercati e focus sui prodotti, per portare le proprie specialità e la tradizione italiana in tutto il mondo”.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD E MEDIA

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

COMUNICAZIONE FOOD

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

COMUNICAZIONE FOOD

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

-