L’Italiano, il nuovo olio extravergine 100% made in Italy, tracciabile e dalla filiera certificata di Costa d’Oro debutta il 4 febbraio al Festival di Sanremo con il nuovo spot “Speciali, come i luoghi da cui provengono“. La creatività è dall’agenzia Armando Testa, che si è avvalsa della produzione Little Bull e per la regia di Federico Brugia. La pianificazione è prevista dal 4 all’8 febbraio su Rai 1, con due passaggi a serata durante il festival, per poi proseguire per tutto febbraio 2020 sulle principali reti televisive italiane, per un investimento complessivo di 2,6 milioni di euro.
![](https://www.foodaffairs.it/wp-content/uploads/2020/01/costa-doro.jpg)
“Abbiamo voluto rendere protagonista la filiera dell’olio: la nostra vera e propria squadra speciale – ha spiegato Federico Bonenti, dell’agenzia Armando Testa -. Per questo, nella prima parte dello spot, abbiamo messo al centro della scena sulle note dell’ouverture de “La Gazza ladra” di Rossini i veri artefici di questo prodotto: le persone che lavorano in Costa d’Oro. Volti, questi che raccontano passione, cura e conoscenza del prodotto. Centinaia di persone, rappresentate nella metafora pubblicitaria da una fila a perdita d’occhio, che con passione ogni giorno lavorano per portare un olio speciale sulle nostre tavole. E che nello spot lo portano letteralmente. Un olio 100% italiano e tracciabile fino al frantoio grazie al QR Code sulle bottiglie, e che dimostra ancora una volta come Costa d’Oro sia espressione di innovazione, oltre che di qualità ed esperienza”.
“Siamo orgogliosi – ha detto il direttore generale di Costa d’Oro, Ivano Mocetti – di lanciare questo nostro nuovo olio 100% italiano nel più importante evento televisivo del Paese. È nostra intenzione scommettere su un olio di grande valore che vada incontro alle richieste di trasparenza dei consumatori, fornendo certezze sull’autenticità e sull’origine del prodotto. Vogliamo diventare leader sul segmento 100% italiano tracciabile. Lo faremo dando garanzie al consumatore ed estendendo la tecnologia della tracciabilità a tutti gli oli italiani del nostro marchio: dal Grezzo (non filtrato) fino al biologico”.