Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Granoro e la calciatrice Barbara Bonansea rinnovano la collaborazione: proseguire nella promozione della cultura del mangiar sano

Granoro, tra le più importanti realtà produttive alimentari italiane – presente con la pasta secca di semola di grano duro, i pomodori, l’olio evo in 180 nazioni tra cui Giappone, Usa, Sud America, Australia, Cina – ha rinnovato l’accordo di collaborazione con la calciatrice torinese (classe 1991) Barbara Bonansea, una delle atlete italiane di maggior spicco nell’ambito del calcio femminile a livello internazionale, per il biennio 2020-2021. L’azienda della famiglia Mastromauro intensifica così la propria presenza nel mondo del calcio con il legame con la Acf Fiorentina Women’s Fc (serie A femminile) e la SSC Bari.

Attraverso una testimonial così di spicco ed esempio di fair play come Barbara Bonansea, Granoro sottolinea alcuni dei concetti cari all’azienda, come il benessere a tavola, la cultura del mangiar sano, il legame col territorio, la valorizzazione delle produzioni agricole italiane.

BB11 – così soprannominata dai tifosi – sarà protagonista di tante attività che interagiranno con i suoi fans e i consumatori Granoro attraverso campagne social, eventi e momenti di diffusione e promozione della Linea “Granoro Benessere” (www.granorobenessere.it), pensata per chi preferisce cibi biologici e integrali, ricchi di fibre o i senza glutine.

«Con Barbara si è subito creato un bel feeling – ha affermato Marina Mastromauro, Ad di Granoro – e una simbiosi nelle idee e nei principi che sono alla base della nostra collaborazione. I recenti emendamenti approvati subito dopo l’exploit delle nostre azzurre ai mondiali di calcio femminile, che hanno previsto l’estensione alle donne delle tutele previste dalla legge sulle prestazioni di lavoro sportivo, sono il segnale che lo sport femminile sta riscuotendo sempre più successo e importanza. Lo abbiamo sostenuto in tempi non sospetti e pertanto riteniamo di proseguire con entusiasmo questo percorso con atlete come Barbara, che daranno valore aggiunto a quanto ogni giorno produciamo con passione».

Tra le novità previste per la rinnovata partnership, ci saranno anche dei momenti prettamente gastronomici nei quali l’atleta si diletterà in cucina con i prodotti Granoro, alla scoperta di nuove e originali ricette salutari da proporre agli sportivi e non.

«La pasta fa parte della mia alimentazione sin da quando ero piccola ed ho iniziato a giocare a calcio – racconta Barbara – Crescendo, ho capito quanto è importante mangiare sano, sia perché ho scelto di praticare sport, sia per il mio benessere. Sono molto contenta della fiducia che Granoro ha riposto in me, ed insieme condivideremo un principio importante: le buone abitudini alimentari sono fondamentali per una vita sana ed attiva, per la nostra salute. Ci saranno tante novità, mi diletterò in cucina per voi e con voi, non vedo l’ora».

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-