Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Leo Burnett firma la terza edizione di ‘My selection’, hamburger premium di McDonald’s – GUARDA GLI SPOT

il grande successo delle due edizioni precedenti, tornano, per il terzo anno, gli hamburger creati da McDonald’s e selezionati da Joe Bastianich.

Per lanciare gli hamburger McDonald’s migliori di sempre e replicare il grande successo degli anni passati, Leo Burnett, l’agenzia guidata da Romeo Repetto, firma una campagna integrata, focalizzata sulla qualità delle eccellenze italiane.

Il piano di comunicazione prevede uno spot da 30’’ per l’intera gamma e tre da 15’’ dedicati ai singoli hamburger, che vivranno in tv e sul web. In ogni spot, firmato dalla regia internazionale di Olaf Van Gerwen, sarà lo stesso Joe Bastianich a presentare la nuova selezione, esaltandone gli ingredienti italiani DOP e IGP.  Parallelamente, sui social, sarà lanciata una rubrica di approfondimento per svelare le curiosità più interessanti che caratterizzano gli ingredienti principali degli hamburger My Selection.

15“ CHICKEN PEPPER

15“ ASIAGO DOP & BACON

15“ BBQ

Credits

McDonald’s Italia

Marketing Director: Giorgia Favaro

Marketing Manager: Michela Apostolo

Senior Product Manager: Martina Bollea

Digital Lead: Elisa Bianchi

Digital Project Manager: Francesca Pelizzola

Head of Corporate Relations Department: Tommaso Valle

Communication Supervisor: Caterina Biondi

Leo Burnett

Executive Creative Director: Selmi Barissever e Lorenzo Crespi

Creative Director: Nicoletta Zanterino

Senior Copywriter: Simone Romani

Senior Art Director: Lola Manrique

Junior Copywriter: Francesca Amadasi

Digital Art Director: Aldo Gemma

Junior digital Art Director: Sonia Montella

Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim

Designer: Silvana Ferraris

Head of Client Service Director: Acsinia Messina

Account Director: Marika Mazzoni

Account Manager: Valentina Maturo

Project Manager: Francesco Daleno

Strategic Project Manager: Simona Ventrella

Junior Project Manager: Alberto della Torre Community Manager: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio

Head of Planning: Ilaria Fruscio

Planner: Ornella Vittorioso

Head of Tv Milan-Roma: Raffaella Scarpetti

Tv producer coordinator: Federica Manera

Tv producer: Gaia Fusaro

Produzione

Casa di produzione Food: Table Spot

Regia Food: Olaf Van Gerwen e Catherine Lees Millais

Casa di produzione Live Action: Withstand

Regia Live Action: William Nine

Post Produzione Video: Band

Post Produzione Audio: Top Digital

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-