Anche quest’anno il Natale torna a tingersi di “verde” con i Pisellini Primavera, dal gusto tenero e dolce, perfetti per dare un tocco di originalità e un’esplosione di colore al menù natalizio: dai primi piatti ai secondi più tradizionali, fino ai dolci creativi.

E sul sito Dolcemente Verde  si possono scoprire ulteriori ricette a base di Pisellini Primavera per colorare di gusto la cena della Vigilia e il pranzo di Natale, conquistando tutti ancor prima dell’assaggio!

Piccoli, teneri e dolci, ma anche versatili e ricchi di proteine e fibre, i pisellini primavera hanno pochissime calorie e grassi e consentono di creare preparazioni appetitose ma leggere. Amati da tutti, grandi e piccini, i pisellini primavera rappresentano l’ingrediente-base perfetto per un menù delle feste facile da preparare e in grado di accontentare anche i palati più difficili con ricette colorate e sfiziose, dando un tocco di “verde” alla tavola delle feste (in perfetto pendant con i colori natalizi!).

Con l’arrivo del Natale, da domenica 1 dicembre è on air anche la nuova campagna di comunicazione che vede protagoniste tre gustose ricette, un’alternativa fantasiosa da portare in tavola per i giorni di festa. La campagna, presente anche online con un piano di comunicazione digital, si compone di 3 video da 15 secondi in cui una mamma e i bambini – i piccoli explorers del Findus Green Camp, web serie che racconta l’impegno per coltivare in modo responsabile attraverso le avventure di Fabrizio Fontana, Responsabile degli Agronomi Findus, e il suo team – sono impegnati nella realizzazione delle specialità a base di pisellini. Le Crespelle con Pisellini Primavera Findus e prosciutto cotto, ideali per un primo piatto colorato e ricco di sapore, la Torta rustica con Pisellini Primavera, una reinterpretazione  della classica torta rustica, in cui la fragranza della sfoglia incontra la dolcezza dei Pisellini Primavera per un gusto stellare e per finire il Ciambellone con Pisellini Primavera ,un dolce sfizioso ed alternativo a base di Pisellini Primavera, per un dessert dalla dolcezza sorprendente.

La creatività dello spot tv è affidata all’agenzia Grey, la creatività dei TAG TV e dei video online a Network Comunicazione, mentre la pianificazione media è a cura di Zenith Roma.