Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Atlante lancia il proprio marchio e avvia l’export del made in Italy in Giappone

 Atlante, azienda che opera come partner strategico delle principali catene italiane ed estere della GDO, presenta il marchio Atlante con la nuova linea di prodotti made in Italy e avvia l’export in Giappone.

All’inizio del 2019 Atlante e Costco – grande catena di ipermercati all’ingrosso di origine statunitense e presente in Giappone con 26 stores – hanno intrapreso un percorso nel quale Atlante ha studiato appositamente per il cliente i prodotti alimentari italiani che potessero soddisfare le esigenze dei consumatori giapponesi, arrivando ad individuare nel Lambrusco, per la categoria vino, e nella pasta di legumi, i due prodotti di lancio, con l’obiettivo futuro di consolidare e arricchire l’assortimento con nuove proposte.

Il Lambrusco Grasparossa di Castelvetro DOC è il primo prodotto a marchio Atlante realizzato per la categoria dei vini che, da novembre 2019, è presente negli scaffali dell’intera rete Costco sul territorio giapponese.
Dal tipico colore rosso rubino e proveniente da vigneti della provincia di Modena, il Lambrusco di Atlante è stato ideato appositamente per il mercato di destinazione che predilige vini più leggeri, fruttati e abboccati.

La pasta di farina di legumi a marchio Atlante, invece, è un prodotto che rispecchia la qualità di un piatto tradizionale e amato in tutto il mondo come la pasta a cui si unisce la caratteristica di essere adatta a chi preferisce un’alimentazione ad alto contenuto di fibre e proteine senza rinunciare al gusto.
Prodotta in Puglia da un’azienda dotata delle attrezzature necessarie per alimenti certificati gluten free, la pasta di legumi è disponibile in 4 diversi formati realizzati al 100% con farina di legumi biologica, adatta al regime alimentare vegetariano e vegano o per chi preferisce il consumo di alimenti alternativi alle proteine di origine animale.

A dicembre Atlante ha esportato 27.000 unità di Lambrusco e 13.000 di pasta di legumi che saranno presentati ai consumatori giapponesi anche con attività direttamente nei punti vendita, volte a far scoprire il gusto della tradizione italiana.
In questo modo Atlante prosegue consolidando il percorso di crescita internazionale che lo vede affermarsi come partner di fiducia per esportare i migliori prodotti alimentari italiani a cui si affidano le principali catene della GDO estera, come Sainsbury’s nel Regno Unito, Kroger negli Stati Uniti e Migros in Svizzera.

Natasha LinhartCEO di Atlante commenta: “Ogni accordo che avviamo si basa su un percorso in costante evoluzione, creato insieme ai nostri partner per i quali studiamo le soluzioni migliori, ricercando i prodotti enogastronomici del made in Italy più adatti ai loro mercati.
Siamo entusiasti del progetto con Costco poiché il mercato giapponese si mostra particolarmente ricettivo al settore alimentare italiano nel quale puntiamo a crescere ulteriormente nei prossimi 5 anni. Per Atlante è un nuovo passo in avanti nella strategia di internazionalizzazione, volto a far conoscere le eccellenze food del Made in Italy”.

La partnership con Costco in Giappone, creata anche grazie a numerosi incontri per visitare i produttori italiani, rappresenta un ulteriore tassello di crescita per Atlante che vede il mercato giapponese come un mercato ad alto potenziale e competitivo, in quanto i consumatori giapponesi riconoscono il valore dei prodotti italiani, apprezzandone in particolare il rapporto qualità/prezzo.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-