Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Kiwi chiude il 2019 in positivo a +35%, con nuovi clienti in portfolio (tra cui Beefeater, Havana Club, Jameson Irish Whiskey) e due new entry nel team, Pinto e Porta

Un business sempre più in crescita per l’agenzia creativa specializzata in campagne digitali, integrate e social. KIWI, parte di Uniting Group, raggiunge e supera i suoi obiettivi del 2019 e chiude l’anno con un fatturato pari a 2,3 milioni di euro.

Ancora una volta KIWI dimostra il grande ruolo giocato dalla creatività nel raggiungimento di precisi obiettivi di marketing, cavalcando i trend del mercato e andando incontro alle esigenze dei clienti in modo snello e veloce. Queste caratteristiche le hanno permesso di stringere collaborazioni con importanti brand internazionali comeAudible, Beefeater, Havana Club, Jameson Irish Whiskey e YAP che si sono affidati a KIWI per l’ideazione e la realizzazione di progetti. L’arrivo di questi nuovi clienti ha contribuito al raggiungimento di ottimi risultati di fine anno per l’agenzia, permettendole di chiudere il 2019 con una crescita di fatturato di oltre il 35%.

Questo si è contraddistinto come un anno di crescita anche dal punto di vista della struttura interna dell’agenzia: la strategia di ampliamento dell’organico ha visto l’inserimento di due figure professionali nel reparto account e nel reparto creativo, introducendo nuove competenze e solide expertise.

Maddalena Pinto, Client Director, ha maturato una pluriennale esperienza lavorando per i principali brand mondiali nei settori fashion, food, drink e lifestyle e nel new business development negli ambiti trade, consumer e digital PR. In Kiwi affianca Giancarlo Sampietro, General Director, nel management e nella crescita dell’agenzia, gestendo il rapporto diretto con i clienti e sviluppando nuove strategie commerciali per rispondere alle esigenze dei singoli brand.

Roberto Porta, dopo una carriera nel ruolo di Art e Creative Director in importanti realtà come Saatchi & Saatchi e Publicis, è ora Client Creative Director di Kiwi, con l’obiettivo di sviluppare sempre di più il team creativo, cuore pulsante dell’azienda, e di interpretare al meglio le richieste e le necessità dei clienti per proporre idee che rispecchino sempre la visione “just fresh ideas” dell’agenzia.

 “Il 2019 per Kiwi ha segnato un momento di reale svolta: lo sviluppo del portfolio clienti e le numerose gare vinte hanno portato a un significativo incremento del fatturato” dichiara Giancarlo Sampietro, General Director di Kiwi. “A riprova di una profonda conoscenza del panorama, l’agenzia continua a crescere anche in termini di team e siamo quindi molto felici di aver introdotto nel nostro organico due professionisti, che hanno confermato di essere un punto di riferimento in azienda nella gestione dei clienti e nello sviluppo di progetti integrati e creativi. Per il 2020 stiamo lavorando all’inserimento di nuove competenze e servizi per estendere la nostra value proposition, con al centro la freschezza che ci ha sempre contraddistinto.”

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-