Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Almaverde Bio, nasce nel mercato coperto di Ravenna nuovo format inedito di Isole Almaverde Bio e Due nuove aperture in Lombardia

L’isola, inaugurata il 5 dicembre scorso, all’interno del Mercato Coperto di Ravenna, un luogo storico per la città, a cui è stata recentemente data nuova vita con un lavoro di ristrutturazione e rifunzionalizzazione, ha un format  del tutto inedito. Grazie alla collaborazione fra Canova e Coop Alleanza 3.0, promotrice del progetto del nuovo Mercato Coperto, rappresenterà in esclusiva il reparto ortofrutta, con la caratterizzazione Almaverde Bio .

L’impegno di Canova all’interno del Mercato Coperto oltre alla definizione degli assortimenti e della promozionalità comprende anche la presenza di un operatore che, ogni mattina, sarà a disposizione del cliente per accompagnarlo nella scelta e informarlo sull’importanza del biologico nell’alimentazione sana e per lo sviluppo sostenibile.

Saranno  inaugurate inoltre , in Lombardia, altre due nuove Isole,  nel mese di dicembre dimostrando, ancora una volta, il successo di questo format di vendita.

Il 12 Dicembre aprirà l’ Isola all’interno del reparto ortofrutta del Carrefour di Paderno Dugnano (Mi) con la formula della vendita totalmente assistita da personale specializzato mentre il 17 sarà il turno dell’Iper Maestoso di Monza con la formula del libero servizio. Sono ormai 20 le isole gestite direttamente da Canova che offrono un’ampia gamma di ortofrutta biologica in vendita sfusa e confezionata e che forniscono al consumatore qualità e servizio garantiti dal marchio Almaverde Bio.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-